Nuvola il Cane di Canosa
Nuvola il Cane di Canosa
Vita di città

Nel ricordo di “Nuvola il Cane di Canosa”.

Presentata la scultura che lo ritrae

Con la benedizione di Don Felice Bacco, parroco della Cattedrale di San Sabino, è stata scoperta la scultura per ricordare "Nuvola il Cane di Canosa". L' opera è stata donata alla città dai volontari e dagli amanti degli animali, in primis da: Rosanna Todisco, Rosanna Caporale e Marianna Bufo, intervenute tra gli altri alla cerimonia di stamani nella villa comunale di Canosa di Puglia(BT).A presentarla in diretta Facebook, Claudia Vitrani, tra le benefattrici insieme ai Fratelli Di Nanni che hanno contribuito alla realizzazione della scultura ritraente "Nuvola il Cane di Canosa". Era di razza meticcia, pastore maremmano abruzzese, di colore bianco, dal temperamento intelligente, amichevole, dignitoso, determinato, sempre all'erta in tutti gli eventi di piazza facendosi benvolere da tutti per la sua dolcezza e docilità. Già nel 2014, Nuvola salì alla ribalta, quando nel corso di un galà con la presentatrice Manila Nazzaro giunse sul palco tra gli applausi del pubblico. Una testimonianza di amore verso l'amico a quattro zampe, in particolare per "Nuvola" con il papillon nero, la mascotte canosina che "con la sua fedeltà ha conquistato i cuori di ognuno di noi, sempre presente nelle manifestazioni allegre e meno felici". Un modo significativo per ricordare anche, in vista dell'arrivo dell'estate, di non abbandonare il proprio cane, che va protetto e se del caso prestare le cure necessarie come è stato fatto da Natilla Maria Rosaria per Nuvola, deceduto il 24 luglio 2020 e sepolto presso la Masseria Le Torri di Cerignola tra le piante di mimose, mentre da oggi ci sarà una scultura di marmo che lo ritrae, visibile nel cortile della canonica all'interno della villa comunale non dimenticando che "l'affetto per un cane dona all'uomo grande forza"
Foto a cura di Savino Mazzarella e Luigi Barbarossa
Nel ricordo di “Nuvola il Cane di Canosa”Nel ricordo di “Nuvola il Cane di Canosa”Nel ricordo di “Nuvola il Cane di Canosa”Nel ricordo di “Nuvola il Cane di Canosa”Nel ricordo di “Nuvola il Cane di Canosa”Nel ricordo di “Nuvola il Cane di Canosa”Nel ricordo di “Nuvola il Cane di Canosa”Nel ricordo di “Nuvola il Cane di Canosa”
  • Facebook
Altri contenuti a tema
Blackout di Facebook, Instagram, WhatsApp e Messenger Blackout di Facebook, Instagram, WhatsApp e Messenger Il problema sembra essere di grossa portata
I Social in Fabula I Social in Fabula Google, Messanger, Whatsapp, Mail e Facebook insieme per la Pasquetta
A caccia senza licenza A caccia senza licenza Denunciato un coratino che postava le foto su Facebook
Il selfie delle vacanze canosine Il selfie delle vacanze canosine Nicla Basso saluta gli amici di Facebook
© 2005-2021 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.