Bari Diva Tommei
Bari Diva Tommei
Turismo

Le misteriose statue degli “Eroi di domani”

A Bari quella di Diva Tommei

Stupore e ammirazione per la grande statua raffigurante Diva Tommei presente da ieri mattina a Bari in largo Giannella. Svelato il mistero della stessa che insieme ad altre statue sono comparse in questi giorni a Napoli e Milano: sono dedicate agli «eroi del domani» che grazie all'innovazione tecnologica hanno saputo raggiungere i propri traguardi professionali con l'idea di migliorare concretamente la vita delle persone. Diva Tommei è l'unica italiana a essere indicata dal sito EU Startups tra le startupper più promettenti d'Europa. Diva Tommei ha inventato "Caia" una speciale lampada a forma di sfera che si basa sulla tecnologia eliostatica, capace di intercettare la luce del sole e di ridirezionarla all'interno della casa. Un progetto concreto e altamente innovativo, che permetterà alle persone di illuminare le stanze delle proprie abitazioni, fino a 47mq, direttamente con la luce naturale. Significativa la frase scelta per la targa: "L'italiana che nel 2025 avrà portato la luce naturale del sole in tutte le case del mondo". Diva Tommei che ha conseguito una laurea in Biotecnologie genomiche, un dottorato a Cambridge in Bioinformatica, propone una biografia professionale densa di esperienze. I monumenti di Bari, Napoli e Milano che sono di enormi dimensioni, all'incirca 12 metri di altezza, hanno attirato l'attenzione dei cittadini e dei turisti in visita nelle tre metropoli. Gli stessi fanno parte di una campagna "virale" della cinese Huawei, accompagnata dallo slogan «I am what I do» di supporto per il lancio del suo ultimo smartphone top di gamma Mate 10 Pro, dotato di intelligenza artificiale, fotocamere Leica e specifiche tecniche all'avanguardia.
© 2005-2025 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.