Nicola Rossi
Nicola Rossi
Amministrazioni ed Enti

La sesta provincia nel caos!

Rossi: Il parere dei sindaci deve essere solo consultivo. Il percorso è chiaro e lo stiamo inutilmente complicando


Campanilismi e richieste assurde stanno complicando il percorso istituzionale della sesta provincia BAT. Riportiamo un commento dell'on. Nicola Rossi.

"Alla situazione che si è ingenerata, mi dispiace dirlo, non riesco a trovare un commento adatto. Ci siamo sempre augurati che quello con cui facciamo i conti non accadesse. La legge è stata male interpretata. Il parere dei sindaci deve essere soltanto consultivo, invece mi pare sia stato loro attribuito un ruolo che il legislatore non aveva previsto e neanche voleva. Certo guardando l'atteggiamento del ministero dell'interno, non mi stupisce l'atteggiamento dei sindaci che però dovrebbero fare una sola cosa unica e sensata: scrivere due righe con le quali comunicano le loro decisioni e allo stesso tempo, accettano qualunque cosa alla fine deliberi il governo. Il vero problema è che qualcuno si decida a far rispettare la legge istitutiva della Provincia. Il percorso è chiaro e lo stiamo inutilmente complicando."

16 Marzo 2007

Nicola Rossi
© 2005-2022 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.