PRO LOCO CANOSA UNICEF
PRO LOCO CANOSA UNICEF
Vita di città

La Pro Loco Canosa per l’Orchidea UNICEF

Il Presidente Elia Marro “Adesione significativa da parte dei canosini”

La mattinata odierna, sotto il sole settembrino, ha permesso ai volontari della Pro Loco Canosa, presieduta da Elia Marro, di essere presenti in Piazza Vittorio Veneto a Canosa di Puglia per l'Orchidea UNICEF. Nel rispetto delle norme anti Covid, dalle ore 9,00 alle 13,00, sono stati allestiti i banchetti per sensibilizzare e favorire la raccolta di fondi, da destinare alla lotta contro la malnutrizione infantile nel mondo, grazie all'acquisto di una pianta di orchidee. Le statistiche riportano che una delle principali cause di mortalità infantile, a livello globale, è la malnutrizione. Sono tante le cause che intervengono oltre alla mancanza di cibo, soprattutto le inesistenti condizioni igienico sanitarie che portano al decesso del corpicino già debilitato. Dal 2018 sono ben 4,1 milioni di vite salvate, grazie all'intervento diretto sul campo degli operatori UNICEF Portando a casa l'Orchidea UNICEF hanno riferito i volontari della Pro Loco si è garantito l'acquisto di 60 bustine di alimento terapeutico. "Adesione significativa da parte dei canosini" - ha dichiarato il presidente della Pro Loco Elia Marro a margine della domenica – "che hanno contribuito con il cuore , finanziando l'iniziativa il cui ricavato sarà devoluto all'Unicef per salvare la vita ai bambini malnutriti." I bambini malnutriti nel mondo sono 144milioni sotto i 5 anni, pari al 21% a livello globale.
  • Pro Loco
  • Unicef
Altri contenuti a tema
Ex Filantropica: verso la revoca degli atti amministrativi Ex Filantropica: verso la revoca degli atti amministrativi Dichiarazione congiunta della Fondazione Archeologica Canosina, Pro Loco e Italia Nostra
Una mela per la lotta alla sclerosi multipla Una mela per la lotta alla sclerosi multipla I volontari della Pro Loco Canosa presenti con un punto solidarietà
Il  “Premio Diomede” nel segno del Covid Il “Premio Diomede” nel segno del Covid I premiati della XXI Edizione
Ad un passo da me… e dalla Bellezza Ad un passo da me… e dalla Bellezza Angela Liso ha presentato il romanzo a Palazzo Iliceto
Angela Liso a "Porte Aperte alla Pro Loco" Angela Liso a "Porte Aperte alla Pro Loco" La scrittrice presenterà il romanzo “Ad un passo da me"
ACCAD(D)E :un passato e il presente contro la violenza di genere ACCAD(D)E :un passato e il presente contro la violenza di genere Maria Fonte Fucci ha presentato la sua prima opera letteraria
Maria Fonte Fucci a "Porte Aperte alla Pro Loco" Maria Fonte Fucci a "Porte Aperte alla Pro Loco" Per la presentazione ufficiale del romanzo "ACCAD(D)E"
Canosa sempre più social Canosa sempre più social La Pro Loco con Lorenzo Scaraggi per le riprese del progetto “Puglia Fuori Rotta”
© 2005-2020 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.