Pro Loco Canosa e Fragneto Monforte
Pro Loco Canosa e Fragneto Monforte
Vita di città

La nostra casa è la vostra casa !

Da Fragneto Monforte,Nino Capobianco ringrazia la Pro Loco di Canosa

La X Edizione de "Il Cammino di San Nicola" che ha visto i devoti di Fragneto Monforte(BN) raggiungere la Basilica Pontificia di Bari nella giornata di domenica scorsa, attraverso un viaggio a piedi in otto giorni per un totale di 260 km circa, è terminata con un post di ringraziamento, particolarmente sentito da parte del dottor Nino Capobianco. Da Fragneto Monforte, il coordinatore de "Il cammino di San Nicola", si è fatto portavoce del gruppo beneventano scrivendo un post su un social network: """La decima edizione, coincisa quest'anno con il percorso lungo si è conclusa positivamente, attraverso altre esperienze ed emozioni che non lasceranno mai coloro che hanno vissuto fino in fondo il viaggio a piedi. Camminatori, escursionisti e pellegrini, ognuno con la propria motivazione: energia, ottimismo, solidarietà, accoglienza, valori senza confini, valori eterni e primari nella nostra società martoriata. Un grazie a tutti i partecipanti! Un grazie alle comunità che ci hanno ospitato. Confido in tutti per la prossima edizione (a Dio piacendo e con l'aiuto di San Nicola) nei primi giorni di luglio del 2016. Vi saluto caramente e vi lascio con alcune delle considerazioni scritte sul diario di bordo di quest'anno dagli amici della Pro Loco di Canosa: 'La nostra casa è la vostra casa, la nostra terra è la vostra terra, ringraziamo il Signore per tutto e per voi, qui dopo 10 anni...' e mentre leggo queste righe penso ai tanti responsabili della Cosa Pubblica lungo il cammino, che ci hanno offerto ospitalità e solidarietà. A tutti loro: grazie!""". Ancora una volta la devozione e la fede per S.Nicola hanno fatto da trait d'union tra le comunità delle province di Benevento, Avellino, Foggia, Barletta Andria Trani e Bari che incontrandosi stringono amicizie sempre più solide e durature nel tempo.
Bartolo Carbone
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.