Ipogei Lagrasta
Ipogei Lagrasta
Archeologia

La Città degli Ipogei

L'itinerario delle visite in programma domenica

A Canosa di Puglia (BT), un nuovo evento, dal titolo "La Città degli Ipogei" si terrà a partire dalle ore 10.30 di domenica 25 ottobre 2020. Il tour è realizzato dall'Associazione Amici dell'Archeologia in collaborazione con la Fondazione Archeologica Canosina e con il patrocinio della Regione Puglia ed il Comune di Canosa di Puglia. L'itinerario delle visite in programma:
IPOGEO LAGRASTA I (IV sec. a.C.-Isec.d.C.). Il più importante complesso funerario di Canusium e dell'intera regione, composto da tre tombe a camera.
IPOGEO D'AMBRA (IV sec.a.C.), tomba scavata nel banco argilloso;
IPOGEO DEL CERBERO (III sec.a.C.) con affresco raffigurante il mitologico cane Cerbero e realtà spaziale aumentata;
IPOGEO DI VICO SAN MARTINO (V sec.a.C.- I sec.a.C.);
Durante la visita saranno rispettate tutte le norme antiCovid. Per informazioni è attivo il sito www.canusium.it e la pagina Facebook: Fondazione Archeologica Canosina. Per le prenotazioni contattare l'utenza telefonica 3338856300 operativa per ulteriori dettagli sulle visite.
Ipogei LagrastaIpogeo D'AmbraIpogeo del CerberoIpogeo del Cerbero Canosa Studio Glowarp
  • Fondazione Archeologica Canosina
Altri contenuti a tema
L’ Ipogeo dell’Oplita:il guerriero greco a Kanysion L’ Ipogeo dell’Oplita:il guerriero greco a Kanysion Una tomba risalente al IV sec.a.C.
L'archeologia s'illumina di rosso L'archeologia s'illumina di rosso FAC, Pro Loco e Liceo Fermi insieme per denunciare la violenza sulle donne
Focus sull’Ipogeo Monterisi-Rossignoli Focus sull’Ipogeo Monterisi-Rossignoli La storia scolpita nel tufo
Alla scoperta degli Ipogei:“Nel ventre della Puglia” Alla scoperta degli Ipogei:“Nel ventre della Puglia” Canosa in TV a TGR Mediterraneo
Focus sull’archeologia canosina Focus sull’archeologia canosina La troupe TGR RAI Mediterraneo ha effettuato riprese
Sarà fruibile il sito archeologico di via della Resistenza Sarà fruibile il sito archeologico di via della Resistenza Gestito e valorizzato dalla Fondazione Archeologica Canosina
Ex-Filantropica:  Il progetto “L’elmo di Scipio” Ex-Filantropica: Il progetto “L’elmo di Scipio” Presentato da Pro Loco. Fondazione Archologica Canosina in collaborazione con Italia Nostra
Un finanziamento per Canne della Battaglia Un finanziamento per Canne della Battaglia Ruggiero Mennea: : "La politica che costruisce"
© 2005-2020 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.