Presidente Ventola e sindaco Carlucci
Presidente Ventola e sindaco Carlucci
sport

L'uscita della On. Carlucci dal PdL può essere definito un tradimento!»

La Politica è una cosa seria, ma c’è chi continua ad esercitarla come professione. Dal Sindaco Carlucci pretendiamo garanzie formali in seduta pubblica

«La decisione dell'Onorevole Gabriella Carlucci, eletta alla Camera dei Deputati nel 2008 nelle liste del Popolo della Libertà, di passare nell'Udc, oltre a lasciarmi basito e stupefatto, può essere definita con una sola parola: tradimento!».
Non usa giri di parole il Coordinatore provinciale Pdl Bat, Francesco Ventola, nel definire la fuoriuscita dal partito del Deputato, eletto lo scorso anno a Sindaco di Margherita di Savoia.

«La Politica è una cosa seria, ma purtroppo c'è chi continua ad esercitarla come professione e farebbe di tutto pur di conservare la propria poltrona - spiega Ventola -: se l'On. Carlucci non condivide più il percorso del partito con il quale è stata eletta alcuni anni or sono, avrebbe dovuto dimettersi e lasciar spazio a chi, invece, quel progetto continua a sostenerlo, anziché emigrare verso altri lidi e tradire la fiducia che gli elettori le avevano accordato».

Il Coordinatore provinciale del Popolo della Libertà ha poi focalizzato l'attenzione su Margherita di Savoia. «Non più tardi di un anno fa, i cittadini margheritani hanno affidato a Gabriella Carlucci in maniera piena ed inequivocabile la guida della propria città. Proprio per questo - afferma Ventola - quando ha inteso abbandonare il Pdl, le abbiamo notificato un documento, condiviso dall'intero gruppo consiliare del nostro partito, con cui si auspica che non tradisca il mandato elettorale conferitole da oltre il 70% della popolazione. Abbiamo consegnato nelle sue mani questo documento, che lei ha letto, condiviso e sottoscritto, proprio davanti ai nostri occhi.

Non consentiremo a nessuno di utilizzare Margherita di Savoia e la sua comunità per scopi personali in vista di altre competizioni elettorali, ed è per questo che dal Sindaco Carlucci pretendiamo garanzie formali in seduta pubblica in cui ci dica che nulla è cambiato: per quanti ci riguarda, Gabriella Carlucci è il Sindaco di Margherita e lo sarà fino al 2015, così come i cittadini hanno stabilito. La scesa in campo di Silvio Berlusconi ha infatti sancito un principio sacrosanto per tutti noi - prosegue Ventola -, che consiste nel rispetto degli elettori e della loro volontà, espressa con l'esercizio democratico del voto. Se i cittadini margheritani hanno votato Gabriella Carlucci, lei non può tradirli come ha fatto di recente verso quanti la elessero alla Camera dei Deputati nel 2008».

Ultima battuta sui rumors secondo cui il passaggio dell'On. Carlucci nell'Udc fosse dovuto ad una mancanza di spazio nel Pdl a livello provinciale. «Non vi era assolutamente alcun problema nei confronti dell'On. Carlucci che, seppur calata dall'alto, ha saputo conquistare un importante consenso in questo territorio - ha concluso il Coordinatore provinciale del Pdl Bat -. Una sua eventuale ricandidatura non credo fosse in discussione, al netto delle evoluzioni normative in corso».

Francesco Ventola
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.