Professor Marco Plutino
Professor Marco Plutino
Eventi e cultura

L’Architettura costituzionale del Paese: com’è organizzata l’Italia

Il tema che sarà affrontato dal professor Marco Plutino

Si terrà alle ore 16,00 di sabato 8 maggio, la terza lezione di "Una Nuova Speranza" per la Scuola di Formazione Politica, Istituzionale e di Amministrazione Locale che vedrà in cattedra il professor Marco Plutino. Proseguono con interesse partecipazione i lavori della Scuola di Formazione Politica, Istituzionale e di Amministrazione Locale dell'Associazione "Radici – Politica è Territorio", partner didattico CDQ Formazione, con una lezione in materia di diritto costituzionale a cura del professor Marco Plutino, docente universitario presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale, nonché autore di temi riguardanti politica e diritto per importanti testate giornalistiche nazionali. La terza lezione sul tema "L'Architettura costituzionale del Paese: com'è organizzata l'Italia" è stata pensata per chiudere il primo ciclo introduttivo della Scuola e definire così i fondamentali dell'impegno Politico. Infatti, "approfitteremo della disponibilità del docente per confrontarci con i ragazzi sull'Architettura costituzionale del Paese definendo organi costituzionali e separazione dei Poteri" riferiscono gli organizzatori . Considerati i tempi, la formazione si terrà in tutta sicurezza, in streaming: la fruizione delle lezioni sarà possibile sia live attraverso la piattaforma Google Meet, o diversamente in qualunque altro momento: gli iscritti faranno parte di una community Facebook in cui saranno salvate le lezioni e dove sarà possibile il confronto tra gli stessi. È attiva l'utenza telefonica 3515005496 per ulteriori informazioni.
  • Radici
Altri contenuti a tema
Il funzionamento dell’amministrazione pubblica e i principi del diritto amministrativo Il funzionamento dell’amministrazione pubblica e i principi del diritto amministrativo L'avvocato Mario Rendine ospite della quarta lezione di "Una Nuova Speranza"
Funzione e struttura dei partiti politici nella democrazia rappresentativa Funzione e struttura dei partiti politici nella democrazia rappresentativa Il professor Nicola Bucci alla seconda lezione della Scuola di Formazione Politica
1 Una Nuova Speranza Una Nuova Speranza Al via la Scuola di Formazione Politica, Istituzionale e di Amministrazione Locale
Se si insegnasse la bellezza? Se si insegnasse la bellezza? Al via concorso letterario con la pubblicazione del regolamento
Radici con Cappato: insieme per contrastare l’inquinamento Radici con Cappato: insieme per contrastare l’inquinamento Reso noto il programma dell’iniziativa “stopglobalwarming”
Silvia Romano è libera! Viva la libertà Silvia Romano è libera! Viva la libertà Le dichiarazioni di Marco Augusto Silvestri, presidente "Radici-Politica è Territorio"
Nella rete della Solidarietà:raccolta di materiale tecnologico Nella rete della Solidarietà:raccolta di materiale tecnologico La nota di Nunzio Pizzuto per Radici–Politica è territorio
Radici nel primo Maggio Radici nel primo Maggio Diretta facebook dell'evento
© 2005-2021 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.