Emanuele Naglieri oncologo
Emanuele Naglieri oncologo
Eventi e cultura

Incontri e dibattiti sui tumori uro-ginecologici

A Bari un congresso per fare il punto sulla ricerca scientifica

L'Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico e l'IRCCS Istituto Tumori "Giovanni Paolo II" di Bari organizzano il congresso "Incontri e dibattiti sui tumori uro-ginecologici" che si terrà venerdì 4 e sabati 5 settembre a Bari, all'Hotel Romanazzi Carducci, in via Giuseppe Capruzzi n. 326, a partire dalle ore 8.45 alle 18.00.

"Il consueto appuntamento con il congresso sui tumori uro-ginecologici si terrà anche quest'anno, in presenza, ma nel rispetto delle misure anti Civid e in totale sicurezza – spiega Emanuele Naglieri, oncologo e responsabile scientifico del congresso – . Insieme a relatori di livello internazionale (circa cento, ndr), si farà il punto su quanto è possibile fare per la cura dei tumori uro-ginecologici. La medicina, infatti, di giorno in giorno cambia pelle, tra innovazione, possibilità diagnostiche, terapeutiche, ma anche la nascita di nuovi farmaci, terapie target e immunoterapie che promettono di allungare e migliorare le aspettative di vita. All'hotel Romanazzi Carducci prenderanno parte medici chirurghi specializzati in anatomia patologica, anestesia e rianimazione, chirurgia generale, continuità assistenziale, cure palliative, farmacologia e tossicologia clinica, genetica medica, geriatria, ginecologia ed ostetricia, laboratorio di genetica medica, medicina generale, medicina interna, medicina nucleare, oncologia, patologia clinica, radiodiagnostica, radioterapia, reumatologia, urologia; ma anche biologi, psicologi, infermieri ed ostetrici".

Alla fine dei lavori, sarà consegnato un attestato di partecipazione, mentre il certificato riportante i crediti Ecm (Educazione continua in medicina), sarà inviato successivamente. I relatori hanno diritto ad 1 credito per ogni mezz'ora di docenza. L'iscrizione all'evento è gratuita e dà diritto a 15 crediti formativi e alla partecipazione ai lavori scientifici, al materiale congressuale, al coffee break ed all'attestato di partecipazione. Coordinatori scientifici del congresso sono Gennaro Cormio, Pasquale Ditonno, Gianfranco Giocoli Nacci. Il provider e segreteria organizzativa è affidata ad "Agorà eventi e congressi" di Bari.
Francesca Lombardi
  • Bari
  • Tumori
Altri contenuti a tema
Turismo a Bari: nuove alleanze per accogliere visitatori stranieri Turismo a Bari: nuove alleanze per accogliere visitatori stranieri Strategia integrata per la comunicazione digitale, accoglienza extralberghiera e strumenti pratici per orientare il visitatore sul territorio
Riccardo Fortunato ha vinto il primo “Premio  Intrapresa” dedicato a Tomaso Figliolia Riccardo Fortunato ha vinto il primo “Premio  Intrapresa” dedicato a Tomaso Figliolia Per l'articolo pubblicato da BariSera nell'ambito di un progetto scolastico
Il cibo è una memoria, un'arte e una tecnica. Il cibo è una memoria, un'arte e una tecnica. Emiliano alla Camera di Commercio di Bari per un convegno nazionale sulla dieta mediterranea
Educazione ambientale, spiritualità e scienza per un futuro giusto e sostenibile Educazione ambientale, spiritualità e scienza per un futuro giusto e sostenibile I giovani protagonisti del Giubileo della Sostenibilità a Bari, insieme ad Ettore Bassi
Med Marathon, la mezza maratona con stranieri da tutto il mondo Med Marathon, la mezza maratona con stranieri da tutto il mondo La manifestazione è dedicata alla Grecia, culla della civiltà occidentale e patria della maratona
Il PD Puglia in presidio per chiedere spazio al dibattito sul referendum nella tv pubblica Il PD Puglia in presidio per chiedere spazio al dibattito sul referendum nella tv pubblica Protesta contro il blackout informativo in corso sui referendum dell’8 e 9 giugno.
A Bari, il casting concorrenti “Avanti un altro!” A Bari, il casting concorrenti “Avanti un altro!” Rese note date e modalità per partecipare
La salute parte dall’alimentazione La salute parte dall’alimentazione L’incontro, promosso da Avis Comunale Bari
© 2005-2025 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.