Giffoni
Giffoni
Eventi e cultura

Il progetto “Cambiamo gioco insieme” al Giffoni Film Festival

Saranno illustrati i numeri della campagna social

L'edizione 2024 del Giffoni Film Festival, il cinematografico per bambini e ragazzi che si svolge ogni anno, nel mese di luglio, a Giffoni Valle Piana, in provincia di Salerno domenica 21 luglio ospita le proiezioni video realizzate dai giovani studenti coinvolti nel progetto "Cambiamo gioco insieme" promosso dal Dipartimento Dipendenze Patologiche della ASL Bari in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese. Il festival prenderà il via venerdì 19 luglio e si concluderà il 28 luglio con 100 film in competizione da tutto il mondo, 50 registi internazionali presenti, 26 eventi speciali. Nella sezione eventi è stato dedicato uno spazio al progetto di sensibilizzazione e contrasto al gioco d'azzardo patologico "Cambiamo gioco insieme". L'appuntamento è per domenica 21 luglio alle ore 15:00 nella Sala Blu - Impatto Giovani a Giffoni Valle della Piana in provincia di Salerno.

Saranno presenti Angela Lacalamita, Dirigente psicologa-psicoterapeuta del Dipartimento Dipendenze Patologiche ASL BA e Viviana Peloso, consigliera di amministrazione del Teatro Pubblico Pugliese. Intervengono anche Lino Manosperta responsabile ufficio progetti del Teatro Pubblico Pugliese, Saba Salvemini della compagnia Areté Ensemble e gli studenti di Bitonto Marco Vacca e Daniel Catalano, interpreti del brano musicale "Stop this addiction" prodotto durante il laboratorio teatrale realizzato al Liceo Scientifico "Galilei" di Bitonto.

Durante la presentazione saranno illustrati gli esiti dei laboratori che si sono svolti tra il mese di febbraio e il mese di aprile a Bari all'Istituto Penale Minorile "Fornelli", con la conduzione di Lello Tedeschi di Teatri di Bari, a Monopoli al Polo Liceale "Galilei – Curie" condotto da Giuseppe Ciciriello e Dino Parrotta di Teatro dei Leggeri, a Bitonto presso il Liceo Scientifico "Galilei" con la direzione di Saba Salvemini di Aretè Ensemble, a Gravina in Puglia al Liceo "Tarantini" condotto da Raffaele Braia di Skèné Produzioni Teatrali, a Corato al liceo artistico "Federico II" e all'Istituto I.I.S.S. "Oriani - Tandoi" condotto da Claudia Lerro e Patrizia Labianca di Teatri Di.Versi.

Saranno inoltre illustrati i numeri della campagna social dedicata al progetto, che ha registrato oltre 100mila visualizzazioni su Facebook e Instagram e i testi della scrittrice e attrice Dalila De Marco.
  • Regione Puglia
  • Giffoni Film Festival
Altri contenuti a tema
“Puglia Possibile”: il primo Crowdfunding Civico che trasforma la solidarietà in innovazione sociale “Puglia Possibile”: il primo Crowdfunding Civico che trasforma la solidarietà in innovazione sociale La dichiarazione del consigliere delegato al Welfare della Regione Puglia, Ruggiero Mennea.   
Istituito l’inventario regionale del Patrimonio Culturale Immateriale della Puglia Istituito l’inventario regionale del Patrimonio Culturale Immateriale della Puglia L’assessore Matrangola: “Strumento strategico per identificare, tutelare e valorizzare gli elementi identitari della cultura pugliese”
Regione Puglia premiata al Premio Nazionale HR Regione Puglia premiata al Premio Nazionale HR Per l’accessibilità digitale con il progetto Pugliaccessibile
Reddito di Libertà  per sostenere le donne vittime di violenza Reddito di Libertà per sostenere le donne vittime di violenza Un impegno concreto e tempestivo della Regione Puglia
Terzo Settore: approvata all’unanimità in commissione la Legge Regionale sulla promozione degli enti Terzo Settore: approvata all’unanimità in commissione la Legge Regionale sulla promozione degli enti Il consigliere delegato regionale Ruggiero Mennea: “Un patto di solidarietà e sussidiarietà per la comunità pugliese”
Semplificata l'iscrizione al Registro regionale delle strutture ricettive Semplificata l'iscrizione al Registro regionale delle strutture ricettive La Regione Puglia attiva il supporto nei Punti Digitale Facile
Verso un’agricoltura che sostiene il turismo per lo sviluppo economico Verso un’agricoltura che sostiene il turismo per lo sviluppo economico Si è chiusa la 57esima Edizione del Vinitaly 2025 con la Puglia protagonista
Valorizzazione dei vitigni autoctoni presentati al Vinitaly Valorizzazione dei vitigni autoctoni presentati al Vinitaly Con l'obiettivo di rilanciare la storica vocazione legata alla produzione vitivinicola, in particolare dei vini bianchi pugliesi
© 2005-2025 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.