Roberto Morra
Roberto Morra
Politica

I nostri primi 100 giorni da amministratori

La parola a Roberto Morra del M5S

"Comunità, onestà, partecipazione, solidarietà, sostenibilità, queste sono le parole che guideranno la nostra azione amministrativa". - Esordisce così il candidato sindaco del MoVimento 5 Stelle, avvocato Roberto Morra a pochi giorni dal termine della campagna elettorale che vedrà l'arrivo a Canosa di Puglia(BT) di un autorevole portavoce dei pentastellati per la chiusura in piazza tra la gente.- """Inizieremo facendo una cosa eccezionale, rivoluzionaria, mai vista nella nostra città: sceglieremo i nostri assessori sulla base reali competenze, in base alle loro capacità e non per ripagare le spese della campagna elettorale.""" - Prosegue il candidato sindaco dei pentastellati alle amministrative dell'11 giugno - """NOI non abbiamo debiti elettorali con nessuno! Libereremo la macchina amministrativa comunale dai soliti soggetti che da anni gravitano intorno ad essa solo perché vicini all'amministrazione di turno. Aumenteremo la trasparenza nell'affidamento degli appalti attraverso una piattaforma web di facile consultazione e pretenderemo che i servizi forniti siano conformi agli appalti sottoscritti. Faremo una ricognizione e razionalizzazione di tutte le spese, di tutte le uscite di denaro del nostro Comune, siamo convinti che da tale operazione salteranno fuori tante sorprese. Istituiremo il principio della turnazione dei dirigenti. Devono turnare con frequenza e ricevere premi solo in caso di effettivo raggiungimento degli obiettivi. Vogliamo riparare la macchina amministrativa e renderla efficiente! Abbiamo già avviato i contatti, tramite l'europarlamentare Rosa D'Amato, per istruire le pratiche per l'ottenimento di fondi dall'Unione Europea al fine di provvedere alla bonifica e messa in sicurezza di contrada Tufarelle.Riallacceremo il rapporto con Arpa Puglia per la realizzazione di uno screening ambientale su tutto il territorio cittadino. A Canosa ci si ammala di tumore al fegato più che in altre città, vogliamo sapere il perché.Prima di grandi progetti è necessario garantire nell'immediato, condizioni di vivibilità, sostenibilità, solidarietà, noi e i nostri figli dobbiamo vivere in una città a misura d'uomo."""

In conclusione il candidato sindaco del MoVimento 5 Stelle, Roberto Morra dichiara : """I primissimi giorni saranno per noi fondamentali per ristabilire il rispetto delle regole, dell'ordine pubblico, della corretta viabilità, della manutenzione delle strade, del verde pubblico e al decoro urbano in generale, in altre parole trasformeremo, con i nostri concittadini, Canosa in una città normale.Questo consentirà ai cittadini di ritornare a collaborare attivamente ed avere fiducia negli amministratori ritornando ad essere una comunità di persone. Partiremo dalla valorizzazione di ciò che abbiamo per poi successivamente intraprendere progetti ancora più ambiziosi. Infine se NOI amministreremo, i cittadini avranno già raggiunto un primo storico risultato: aver mandato via a casa coloro che hanno reso la nostra città quella che purtroppo conosciamo""". Intanto per venerdì 9 giugno, ultimo giorno di campagna elettorale a Canosa di Puglia(BT) è annunciata la presenza del deputato Alessandro Di Battista, salvo imprevisti dell'ultima ora, che parlerà alla cittadinanza alle ore 16,00 in Piazza Antonio Maria Losito, Canosa Alta, insieme a tutti i candidati del Movimento 5 Stelle con Roberto Morra sindaco, alle imminenti amministrative di domenica .
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.