Terracciano-Monti- Emiliano: Consolato San Pietroburgo
Terracciano-Monti- Emiliano: Consolato San Pietroburgo
Eventi e cultura

Festa della Repubblica dal Consolato Italiano di San Pietroburgo

Emiliano: “La mia regione da più di quindici anni lavora con grande intensità alle relazioni tra l’Italia e la Federazione Russa"

"Quest'anno celebriamo la Festa della Repubblica dal Consolato Italiano di San Pietroburgo, insieme al Console Monti, all'Ambasciatore Terracciano e alla comunità italiana. Da questa città bellissima auguro a tutti gli Italiani e a tutti i pugliesi buona Festa della Repubblica, evviva l'Italia, evviva l'amicizia con tutti i popoli e in particolare l'amicizia con il popolo russo". Lo ha dichiarato il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano intervenendo al Consolato Generale d'Italia a San Pietroburgo su invito del Console Alessandro Monti in occasione della Festa della Repubblica.

"La mia regione - ha spiegato Emiliano - da più di quindici anni lavora con grande intensità alle relazioni tra l'Italia e la Federazione Russa. In questo siamo molto aiutati dalla presenza in Puglia delle reliquie di San Nicola che sono custodite nella Basilica di Bari . Siamo presenti qui oggi - ha continuato Emiliano - perché al Forum Economico che è in corso in questi giorni siamo regione ospite d'onore ed è per questo che domani in piazza dell'Hermitage suonerà l'Orchestra del Teatro Petruzzelli. Oggi annunciamo anche la ripresa dei voli tra Bari e Mosca e ringrazio la diplomazia italiana nella Federazione Russa per il sostegno che in questi anni ha sempre dato alle nostre iniziative culturali, economiche e politiche".

"Devo in ultimo - ha concluso Emiliano - prendere un impegno, perché abbiamo lavorato molto con la città di Mosca, ma adesso che ho visto la bellezza e l'effervescenza di San Pietroburgo, cominceremo con l'aiuto del governo italiano a lavorare con intensità anche con questa meravigliosa città".
  • Emiliano
  • Regione Puglia
Altri contenuti a tema
Puglia: 9.343 i casi attualmente positivi Puglia: 9.343 i casi attualmente positivi Registrati 4 decessi
La crisi si è abbattuta di meno sulla Puglia La crisi si è abbattuta di meno sulla Puglia Delli Noci ha commentato il rapporto della Banca d’Italia
Margherita di Savoia celebra l’ottava bandiera blu Margherita di Savoia celebra l’ottava bandiera blu Emiliano: «La Puglia assieme ai sindaci ha fatto passi da gigante»
Puglia: superate 3 milioni di  dosi di vaccino anticovid somministrate Puglia: superate 3 milioni di dosi di vaccino anticovid somministrate Lopalco : "Il sistema di vaccinazione pugliese funziona"
Saldi estivi dal 24 luglio Saldi estivi dal 24 luglio Decisione approvata in Giunta regionale
Puglia: altri 112 casi positivi Puglia: altri 112 casi positivi Registrati 4 nella provincia BAT
Covid-19: Dalla Resilienza al Progetto del Futuro Covid-19: Dalla Resilienza al Progetto del Futuro La nuova fase e le strategie preventive in ambito sanitario al workshop di Bari
Puglia: 11.311 i casi attualmente positivi Puglia: 11.311 i casi attualmente positivi Registrati 2 decessi
© 2005-2021 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.