Il Campanile
Il Campanile
Amministrazioni ed Enti

Ecco le risposte dei candidati a sindaco alle domande de "Il Campanile"

Tali contributi sono pubblicati su un numero speciale de "II Campanile" senza alcun commento..... Scaricate il numero Speciale del Campanile per leggere le risposte dei candidati


Le Comunità parrocchiali di Canosa di Puglia da qualche anno hanno avviato una riflessione approfondita, con questionari, incontri, "Giornata della Concordia", sulla vita ecclesiale al proprio interno e nei confronti delle realtà territoriali, in relazione ai bisogni emergenti di persone, famiglie e collettività, e alla qualità della vita dell'intera città. Inoltre, sono impegnate con iniziative varie, che hanno interessato ragazzi, genitori e adulti in genere, non soltanto per cercare e offrire risposte concrete e possibili ai problemi dei cittadini, ma anche e soprattutto per educare alla responsabilità. In occasione delle elezioni comunali, che si svolgeranno il 27 e 28 maggio p.v., consapevoli dell'importanza della scelta del Primo Cittadino, volendo offrire il proprio contributo allo sviluppo della POLITICA, come azione al servizio del bene comune, propongono ai candidati Sindaco di pronunciarsi per iscritto su quattro tematiche di fondamentale importanza per la vita concreta dei cittadini. Tali contributi saranno pubblicati su un numero speciale de "II Campanile" senza alcun commento da parte della redazione, affinche i lettori-cittadini possano decidere in coscienza per chi votare.
1. Sostegno alle fasce deboli della popolazione (anziani, famiglie, diversamente abili,...) e interventi per l'integrazione degli immigrati.
2. Contrasto alla disoccupazione con progetti di sviluppo (in ambito turistico, agricolo,...).
3. Salvaguardia dell'ambiente.
4. Concrete azioni prioritarie che, in caso di elezione, si intende attuare. Con tale iniziativa le Comunità parrocchiali esprimono la speranza che il confronto tra i partiti e i candidati sia attento e rispettoso della città e dei cittadini, .e che la competizione elettorale non premi logiche clientelari e interessi di parte.
Le Comunità parrocchiali ringraziano per la collaborazione.

Scaricate il numero Speciale del Campanile per leggere le risposte dei candidati

Il CAMPANILE

Il Campanile Speciale ElezioniN°2 Bis Maggio 2007
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.