D'Ambrosio Di Bari
D'Ambrosio Di Bari
Politica

Dimissioni immediate della Giunta La Salvia

D'Ambrosio e Di Bari (M5S): "Non possiamo più aspettare"

Non un ennesimo rimpasto, ma la chiusura dell'esperienza della Giunta guidata dal dott. Ernesto La Salvia alla guida della città. E' questa la richiesta del parlamentare Giuseppe D'Ambrosio e della consigliera regionale Grazia Di Bari, unitamente al gruppo degli attivisti canosini del Movimento 5 Stelle. I pentastellati fanno l'elenco dei fallimenti dell'amministrazione di centrosinistra. "La lista è lunga, c'è l'imbarazzo della scelta e l'imbarazzo dei cittadini canosini che davvero non si aspettavano un'agonia così lunga ed improduttiva" ha commentato la consigliera regionale del Movimento 5 Stelle Grazia Di Bari. "L'assoluta impalpabilità della guida politica cittadina sulle vicende dell'ospedale, la futilità delle misure minime di legalità e sicurezza proposte dal Sindaco, ma soprattutto l'umiliazione inferta al Consiglio Comunale e ai cittadini tutti in seguito ai vari rimpasti, all'assenza di progettualità per il futuro, alla ridicolizzazione del dibattito cittadino su temi importanti quale ad esempio i tributi locali, il futuro della zona artigianale e del cimitero, al netto dei rilievi giudiziari che verranno e che vogliamo tenere al di fuori del dibattito politico" ha aggiunto il deputato Giuseppe D'Ambrosio (M5S).

Le denunce dei pentastellati canosini si sono incrementate negli ultimi due anni, segno di una costante presenza sul territorio e di una crescente preoccupazione per la salute dell'amministrazione canosina. Ma secondo gli attivisti del Movimento 5 Stelle non si contesta solo per distruggere, ma per costruire, gettandosi alle spalle ogni calcolo politico. "Se guardiamo ai fatti, la politica canosina sta facendo dei calcoli di poltrone sulla pelle dei canosini - ha sottolineato il deputato D'Ambrosio - forse perché qualcuno ritiene più conveniente un anno ulteriore di navigazione a vista, per tirare a campare, con l'illusione di poter governare chissà quale processo politico verso la scadenza naturale del mandato". La consigliera regionale Grazia Di Bari ha concluso dicendo che "va dato atto agli attivisti canosini di non aver mai cessato un'azione politica propositiva, di aver vigilato sui problemi dei cittadini senza mai cercare il colpo sotto la cintura, senza mai fare strategie politiche, con il solo interesse di riportare l'interesse comune dei canosini a Palazzo di Città. E se questo vuol dire stringere i tempi, non si può dire ai cittadini di Canosa di aspettare un altro anno, di prolungare questa agonia. Dimissioni subito, diamo la parola ai cittadini".

Giuseppe D'Ambrosio, Deputato della Repubblica
Grazia Di Bari, Consigliere regionale pugliese
MoVimento 5 Stelle
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.