Sciannamea a Barletta IPA
Sciannamea a Barletta IPA
Vita di città

Cosimo Sciannamea premiato dall'I.P.A.

Benemerenze dall'Amministrazione Comunale

Il 14 luglio scorso, l'accogliente Salone del "Teatro Curci" in Barletta ha ospitato l'incontro del C.E.R. (Comitato Regionale Puglia) dell'11^ Delegazione International Police Association Puglia (I.P.A.) che ha visto la partecipazione, tra gli altri, del Presidente Perchiazzi Francesca (Ufficiale Polizia Locale Bari), del Vice Presidente Colucci Nicola, del segretario Potenza Vito (M.llo Polizia Locale Alberobello), del Tesoriere Gabrieli Benedetto (M.llo Polizia Locale Bari), del Vice Tesoriere Bruno Vito Antonio; e per il C.E.L. (Comitato Locale BA 02 ),il Presidente Filannino Savino (Comandante-Dirigente della Polizia Locale Barletta), il Vice Presidente Camporeale Gaetano ( Ten. Polizia Locale Molfetta ), il Segretario Greco Luigi (Vice Comandante Polizia Locale Barletta ), il Vice Segretario, Paradiso Mario ( Polizia Locale Trani). Nell'occasione, dopo i saluti di rito e i discorsi di presentazione , è stata consegnata una "targa" al Cav. Cosimo Sciannamea, attuale Tesoriere C.E.L. con la seguente motivazione: "Integrità morale, senso di responsabilità, riservatezza e serietà rendono un uomo grande ma soprattutto ne fanno un Grande Socio IPA. Con L'auspicio di un grande sodalizio con affetto e merito al Socio Sciannamea Cosimo".

Il Cav. Cosimo Sciannamea, è stato collocato in quiescenza dal 1° Maggio 2017 con il grado onorifico di Magg. della Polizia Locale di Canosa di Puglia, dopo circa 43 anni di servizio reso alla Città di Canosa di Puglia. La cerimonia è stata celebrata nell'aula del Consiglio Comunale in presenza di Autorità Civili e Militari, di colleghi delle varie Polizie Locali Regionali, Sindacali, Associazione di Polizia Anps, Associazione Carabinieri, Associazione Bersaglieri, Associazione Aereonautica, di Volontariato e di Protezione Civile, famigliari ed amici. L'Amministrazione Comunale rappresentata dal Vice Sindaco, Leonardo Piscitelli, ha voluto ringraziare l'Ufficiale con una pergamena che recita:" RINGRAZIA ED ENCOMIA il Cap. Cosimo Sciannamea per aver posto le sue doti di professionalità e competenza nonché il suo impegno al servizio della collettività" . Il Corpo di Polizia Locale attraverso il suo massimo rappresentante Vice Comandante Ten. Col. Capogna Dott. Francesco, dopo gli elogi verbali, ha consegnato al Cav. Cosimo Sciannamea, una "targa" con la seguente motivazione: " al Maggiore Cav. Cosimo Sciannamea, affinchè il tempo non cancelli mai dai tuoi pensieri chi ti ricorderà con affetto e stima " e nel contempo ha proseguito dichiarando: """convinti che il suo attaccamento alle istituzioni lo porta ad offrire la propria esperienza professionale e culturale nel mondo sociale, dove le realtà della vita quotidiana sono diverse""". Non sono mancati gli auguri degli iscritti dell'ANCRI – BAT (Associazione Nazionale Cavalieri Repubblica Italiana), di nuova istituzione e di stanza a Canosa, al proprio presidente Maggiore Cav. Cosimo Sciannamea, entusiasti di essere degnamente rappresentati auspicando di vederlo all'opera con ulteriori attività di interesse socio-culturali.
Cav. Cosimo Sciannamea premiato dall'I.P.A.Cav. Sciannamea premiato dalla Polizia Locale2017 Congedo Cav. Cosimo Sciannamea
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.