Fanfara del Comando Scuole dell’Aeronautica Militare
Fanfara del Comando Scuole dell’Aeronautica Militare
Eventi e cultura

Concerto della Fanfara del Comando Scuole dell’Aeronautica Militare Terza Regione Aerea di Bari

Chiusura della settimana dedicata al IX Centenario della morte di Boemondo I d’Altavilla. "Il Galà della Musica"

Un evento eccezionale illuminerà la città di Canosa di Puglia sabato 29 settembre alle ore 20,30.
Presso la Cattedrale di San Sabino, infatti, la Fanfara del Comando Scuole dell'Arma dell'Aeronautica Militare della Terza Regione Aerea di Bari, allieterà la serata con l'esecuzione di inni, marce e sinfonie tratte da celebri opere.
L'evento è stato organizzato dalla testata giornalistica La Terra del Sole e voluto fortemente dalla Provincia Barletta- Andria-Trani.

"Il Galà della Musica", questo il titolo della manifestazione che vedrà esibire la Fanfara con la magistrale direzione del M° Lgt Nicola Cotugno, è patrocinata dal Comune di Canosa di Puglia e dall'Agenzia Puglia Imperiale Turismo.

In concomitanza con la chiusura della settimana dedicata al IX Centenario della morte di Boemondo I d'Altavilla (1111-2011), la Cattedrale sarà luogo scenico per la rievocazione del tempo che fu con gli Altavilla, una delle più importanti famiglie normanne in epoca medievale, a cura del Comitato Boemondo 2011.

La serata sarà anche dedicata alle donne ed ai bambini vittime di violenza e stalking, avrà come madrina Miss Terra del Sole Puglia Premio Stampa 2012 nonché autrice di poesie, Laura Fiore, che nello stesso evento regalerà magiche espressioni di saggia poesia.
Nell'occasione interverrà la coordinatrice nazionale del Movimento Internazionale anti stalking, anti pedofilia e pari opportunità, dr.ssa Annalisa Iacobone.

Inoltre, stante la celebrazione di San Michele, Patrono della Polizia di Stato, sarà consegnato un riconoscimento al Dirigente del locale Commissariato, in qualità di rappresentante, in forza del notevole ed encomiabile impegno profuso sul territorio, a tutela del rispetto delle norme e rispetto dei diritti costituzionali dei Cittadini.

Condurrà la serata il direttore artistico e direttore della Testata Giornalistica La Terra del Sole, che accoglierà le Alte Cariche dello Stato nonché personalità territoriali di alto rilievo del mondo della cultura, della solidarietà e dell'arte.

Redazione
La Terra del Sole
fanfara12
© 2005-2022 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.