Grazia Di Bari
Grazia Di Bari
Amministrazioni ed Enti

Canosa: ristori per il conferimento di rifiuti organici fuori regione

Le dichiarazioni di Grazia Di Bari, capogruppo del M5S

"Dopo la delibera di Giunta del 7 luglio scorso con cui sono stati stanziati 3milioni 800mila euro a favore dei Comuni pugliesi per sostenere i costi del conferimento della FORSU in impianti di recupero fuori regione, ieri l'AGER ha approvato l'elenco dei Comuni beneficiari dei ristori per i maggiori costi sostenuti. La ripartizione delle risorse è stata fatta sulla base di un criterio di premialità, con incentivi per quei Comuni che nel 2020 abbiano raggiunto percentuali di raccolta differenziata superiori al 65%". Lo dichiara la capogruppo del M5S Grazia Di Bari. Nella Bat sono stati stanziati 781.710,44 euro così ripartiti: 341.638,24 euro per Barletta; 172.455,19 euro per Bisceglie; 24.321,64 euro per Trani; 92.065,66 euro per Andria; 78.029,98 per Canosa di Puglia; 25.156,35 euro per Minervino Murge; 5.956,50 per Spinazzola; 10.321,79 per Margherita di Savoia; 18.016,74 per San Ferdinando di Puglia e 13.748,35 per Trinitapoli. "Parliamo di un aiuto che è sicuramente importante per i comuni costretti a conferire fuori regione con costi altissimi, che gravano sulle tasche cittadini - conclude Di Bari - ma bisogna concentrare tutte le forze per accelerare i tempi e realizzare al più presto gli impianti pubblici programmati. Per questo è fondamentale potenziare l'impiantistica pubblica. Un percorso che la Regione ha già intrapreso per arrivare quanto prima a garantire la chiusura del ciclo a livello regionale, gestendo i flussi nel rispetto del principio di prossimità."
  • Grazia Di Bari
Altri contenuti a tema
Grazia Di Bari (M5S) consigliera delegata per la promozione del turismo Grazia Di Bari (M5S) consigliera delegata per la promozione del turismo E' stata nominata dal presidente della Regione Puglia Emiliano
I furti nelle campagne sono una piaga I furti nelle campagne sono una piaga Di Bari (M5S): “Agricoltori vanno sostenuti: necessario istituire un fondo antiracket”
Riapertura in sicurezza dei mercati Riapertura in sicurezza dei mercati Di Bari (M5S): “Oggi riunione operativa sulla con Casambulanti, Emiliano e Delli Noci”
No alla sospensione delle normali prestazioni sanitarie e al blocco dei ricoveri No alla sospensione delle normali prestazioni sanitarie e al blocco dei ricoveri Di Bari(M5S) scrive alla direzione generale della Asl Bat per l'Ospedale di Bisceglie
Ponte Romano:“Fondi per i piloni, mettiamo in sicurezza il nostro patrimonio culturale” Ponte Romano:“Fondi per i piloni, mettiamo in sicurezza il nostro patrimonio culturale” La dichiarazione della consigliera Grazia Di Bari(M5S)
Ponte Romano: fondi per i lavori sulle pile di sostegno Ponte Romano: fondi per i lavori sulle pile di sostegno Il Consiglio Regionale ha approvato un emendamento
Sicurezza degli edifici scolastici  e nuove disposizioni Sicurezza degli edifici scolastici e nuove disposizioni Grazia Di Bari(M5S) ha scritto al presidente della Provincia BAT Lodispoto
Rafforzare il presidio sanitario territoriale di Canosa Rafforzare il presidio sanitario territoriale di Canosa La proposta della consigliera Grazia Di Bari(M5S)
© 2005-2021 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.