Grazia Di Bari
Grazia Di Bari
Amministrazioni ed Enti

Canosa: ristori per il conferimento di rifiuti organici fuori regione

Le dichiarazioni di Grazia Di Bari, capogruppo del M5S

"Dopo la delibera di Giunta del 7 luglio scorso con cui sono stati stanziati 3milioni 800mila euro a favore dei Comuni pugliesi per sostenere i costi del conferimento della FORSU in impianti di recupero fuori regione, ieri l'AGER ha approvato l'elenco dei Comuni beneficiari dei ristori per i maggiori costi sostenuti. La ripartizione delle risorse è stata fatta sulla base di un criterio di premialità, con incentivi per quei Comuni che nel 2020 abbiano raggiunto percentuali di raccolta differenziata superiori al 65%". Lo dichiara la capogruppo del M5S Grazia Di Bari. Nella Bat sono stati stanziati 781.710,44 euro così ripartiti: 341.638,24 euro per Barletta; 172.455,19 euro per Bisceglie; 24.321,64 euro per Trani; 92.065,66 euro per Andria; 78.029,98 per Canosa di Puglia; 25.156,35 euro per Minervino Murge; 5.956,50 per Spinazzola; 10.321,79 per Margherita di Savoia; 18.016,74 per San Ferdinando di Puglia e 13.748,35 per Trinitapoli. "Parliamo di un aiuto che è sicuramente importante per i comuni costretti a conferire fuori regione con costi altissimi, che gravano sulle tasche cittadini - conclude Di Bari - ma bisogna concentrare tutte le forze per accelerare i tempi e realizzare al più presto gli impianti pubblici programmati. Per questo è fondamentale potenziare l'impiantistica pubblica. Un percorso che la Regione ha già intrapreso per arrivare quanto prima a garantire la chiusura del ciclo a livello regionale, gestendo i flussi nel rispetto del principio di prossimità."
  • Grazia Di Bari
Altri contenuti a tema
Canosa: "È nostro dovere tenere vivo il suo ricordo" Canosa: "È nostro dovere tenere vivo il suo ricordo" La dichiarazione della capogruppo del M5S Grazia Di Bari sulla morte di Damiano Bologna
Consiglio Provinciale BAT:  "Per la prima volta la lista del M5S" Consiglio Provinciale BAT: "Per la prima volta la lista del M5S" Di Bari (M5S): “Decisivo l’intervento del sindaco di Canosa Roberto Morra"
Turismo itinerante: “È indispensabile individuare un’area di sosta attrezzata per i camper” Turismo itinerante: “È indispensabile individuare un’area di sosta attrezzata per i camper” Le dichiarazioni del consigliere regionale Grazia Di Bari (M5S)
Carenza di medici nella rete dell’emergenza - urgenza della Bat Carenza di medici nella rete dell’emergenza - urgenza della Bat Di Bari (M5S): “In Commissione Sanità ho chiesto l’audizione dell’assessore Lopalco sulle criticità del servizio"
Carenza di medici per i Pronto Soccorso della Provincia Bat Carenza di medici per i Pronto Soccorso della Provincia Bat Di Bari (M5S) deposita interrogazione
Turismo Itinerante, opportunità per la città Turismo Itinerante, opportunità per la città L'intervento della consigliera delegata al Turismo Grazia Di Bari
Grazia Di Bari (M5S) consigliera delegata per la promozione del turismo Grazia Di Bari (M5S) consigliera delegata per la promozione del turismo E' stata nominata dal presidente della Regione Puglia Emiliano
I furti nelle campagne sono una piaga I furti nelle campagne sono una piaga Di Bari (M5S): “Agricoltori vanno sostenuti: necessario istituire un fondo antiracket”
© 2005-2022 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.