Canosa: Ritorno al futuro
Canosa: Ritorno al futuro
Eventi e cultura

Canosa: Ritorno al futuro

Presentazione di un catalogo fotografico/artistico delle opere di Gennaro Delli Santi detto 'Nino'

Cresce l'attesa per il primo evento estivo al Museo Dei Vescovi a Canosa di Puglia, nell'ambito del cartellone "Estate Canosina 2022", patrocinato dall'amministrazione comunale. Nella splendida cornice del portone di Palazzo Fracchiolla Minerva sarà presentato un catalogo fotografico/artistico delle opere di Gennaro Delli Santi detto 'Nino'. La passione per la fotografia diviene, nelle opere di Delli Santi, una occasione per interpretare e idealizzare il paesaggio di Canosa, esaltandone la bellezza, la rusticità, la forza ma anche, talvolta, la sua brutalità e trascuratezza. Un modo assolutamente nuovo di leggere il paesaggio circostante, che conduce l'osservatore ad inevitabili osservazione e ad entrare nel mondo di Delli Santi, sospeso tra realtà e idealizzazione del paesaggio e della storia, fatta di quotidianità. I suoi paesaggi reinterpretati sono una sospensione tra fotografia e fondale teatrale, quasi di derivazione poetica e ciò ne fa opere d'arte in tutto senso. Il catalogo è stato realizzato da Sandro Sardella, curatore del Museo Dei Vescovi. L'appuntamento è in calendario il 31 luglio. alle ore 19.00 a Canosa di Puglia, presso il Portone di Palazzo Minerva, Museo dei Vescovi "Mons. Francesco Minerva" . L'evento gode del Patrocinio del Comune di Canosa di Puglia ed è organizzato da OmniArte.it-Servizi per la Cultura. L'ingresso è libero, è attiva l'utenza telefonica 3772999862 per ulteriori informazioni. Una occasione imperdibile per godere della Bellezza.
  • Museo dei Vescovi
  • Estate canosina
Altri contenuti a tema
Tra musica, danza e un  reading per il romanzo "E se…" di Maria Fonte Fucci Tra musica, danza e un reading per il romanzo "E se…" di Maria Fonte Fucci Nell'ambito della rassegna "Pagine in scena" della Pro Loco UNPLI Canosa
Il ponte romano sull’Ofanto : il monumento più immortalato dalle artiste canosine Il ponte romano sull’Ofanto : il monumento più immortalato dalle artiste canosine Alla mostra de "Le Notti dell'Archeologia 2024" dell'associazione "Arteinessere-Essereinarte"
Canosa: Quando l'arte teatrale sposa l'Archeologia Canosa: Quando l'arte teatrale sposa l'Archeologia Boom di turisti per il racconto teatralizzato "Ade e Persefone" portato in scena dal regista Gianluigi Belsito
1 Si mangia bene si spende poco a Canosa di Puglia sabato 5 ottobre Si mangia bene si spende poco a Canosa di Puglia
L’Opera e la  buona cucina secondo lo Chef Innocente Galluzzi L’Opera e la buona cucina secondo lo Chef Innocente Galluzzi Presentato il suo primo lavoro letterario a Canosa di Puglia
Il dialetto di Serena Brancale piace sempre più Il dialetto di Serena Brancale piace sempre più A Canosa accolta calorosamente per il “Baccalà on tour”
Anna Murante  e  "La vita contromano" Anna Murante e "La vita contromano" Emozioni e commozione alla presentazione del libro a Canosa di Puglia
La bellezza delle mamme nell'Estate Canosina 2024 La bellezza delle mamme nell'Estate Canosina 2024 In passerella per il concorso "Miss Mamma Italiana 2024"
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.