2020 Cattedrale San Sabino Canosa Coronavirus
2020 Cattedrale San Sabino Canosa Coronavirus
Vita di città

Canosa: Messa in suffragio delle vittime Covid-19

Sarà celebrata nella Cattedrale di San Sabino da Mons. Felice Bacco

A Canosa di Puglia(BT) sarà celebrata una messa in suffragio di tutte le vittime del coronavirus in città. La celebrazione eucaristica, che sarà presieduta da Mons. Felice Bacco, avrà luogo presso la Basilica Cattedrale di San Sabino ed inizierà alle ore 19,30 di lunedì 1 giugno. "E' il modo più bello e significativo - commenta il parroco della Cattedrale Mons. Felice Bacco - per esprimere alle famiglie, che non hanno potuto celebrare la santa messa nel giorno dei funerali dei loro congiunti, la vicinanza della comunità cittadina". Alla celebrazione parteciperà in forma ufficiale il sindaco di Canosa Roberto Morra.

All'ingresso della Cattedrale di San Sabino i fedeli troveranno una postazione per procedere alla igienizzazione delle mani mentre le acquasantiere saranno vuote. In questi giorni sono state illustrate le misure di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da Covid-19 nella Fase 2, in ottemperanza al protocollo sottoscritto dal Governo e dalla C.E.I. il 7 maggio 2020, ed in obbedienza al Decreto del Vescovo della Diocesi di Andria Mons. Luigi Mansi che ha ratificato il documento con le norme entrate in vigore il 18 maggio scorso. La capienza massima della Cattedrale di San Sabino è di 166 persone. Sono previsti due posti per banco, come indicato dagli adesivi apposti sulla seduta degli stessi. Ai fedeli non è consentito l'ingresso in caso di sintomi influenzali/respiratori o in presenza di temperatura corporea pari o superiori a 37,5° C, o se sono stati in contatto con persone positive a Sars-cov-2 nei giorni scorsi. E' obbligatorio mantenere le distanze di sicurezza e indossare la mascherina, coprendo naso e bocca. Non si possono toccare le immagini sacre e le statue presenti nella Cattedrale. Sono vietati gli assembramenti di ogni tipo "per non mettere a rischio la nostra vita e quella degli altri".

La santa messa in memoria dei defunti di Covid 19 sarà trasmessa in diretta streaming dal sito ufficiale della Cattedrale (www.sansabinocanosa.it) e su Facebook al fine di rendere possibile la partecipazione anche dei familiari che vivono in altre città e che non hanno potuto essere presenti neanche alle esequie a causa delle restrizioni imposte dall'emergenza sanitaria della pandemia.
  • Mons. Felice Bacco
  • Coronavirus
  • Basilica Cattedrale San Sabino
Altri contenuti a tema
Coronavirus: 980 casi positivi in Puglia Coronavirus: 980 casi positivi in Puglia Registrati 187 nella BAT
Covid-19:  altri 1.327 casi positivi in Puglia Covid-19: altri 1.327 casi positivi in Puglia Registrati 116 nella BAT
Coronavirus:  1.377 casi positivi in Puglia Coronavirus: 1.377 casi positivi in Puglia Registrati 120 nella BAT
Covid: l’esperienza della malattia si trasforma in testimonianza Covid: l’esperienza della malattia si trasforma in testimonianza Savino Montaruli: "Resterò sempre grato a coloro che mi sono stati vicini"
E adesso, Emiliano come intende affrontare l'emergenza nelle province di Foggia e BAT? E adesso, Emiliano come intende affrontare l'emergenza nelle province di Foggia e BAT? Una nota congiunta dei consiglieri di Fratelli d'Italia
Coronavirus: 1.456 casi positivi in Puglia Coronavirus: 1.456 casi positivi in Puglia Registrati 187 nella BAT
BAT zona rossa:un altro tsunami economico sulle attività di questi territori BAT zona rossa:un altro tsunami economico sulle attività di questi territori L'intervento del senatore Dario Damiani (FI)
BAT zona rossa:un disastro BAT zona rossa:un disastro A prendere posizione è il Presidente Unibat – Unionecommercio, Savino Montaruli
© 2005-2020 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.