Archeologo
Archeologo
Archeologia

Canosa: i bambini scoprono l’archeologia

Laboratorio didattico a cura di Sandro Sardella

E' stato reso noto dalla OmniArte che è in programma "il nuovo, ultimo (per ora) ed imperdibile appuntamento con i laboratori didattici. Questa volta si scava alla ricerca di veri frammenti di storia che i piccoli archeologi dovranno rinvenire reperti, disegnarli e misurarli proprio come farebbero i grandi ricercatori!" Il laboratorio didattico sarà diretto dal docente Sandro Sardella. L'appuntamento è in calendario mercoledì 18 agosto a partire dalle ore 18.00 nei sotterranei di Palazzo Minerva a Canosa di Puglia(BT) con ingresso da via Sicilia. Per garantire la sicurezza secondo le norme sanitarie vigenti, in caso di raggiungimento del numero limite di 7 bambini, gli altri saranno rimandati al giorno dopo, stessa ora. Sono in corso le prenotazioni all'utenza telefonica 3772999862 attiva per ulteriori informazioni.
  • archeologia
  • OmniArte.it
Altri contenuti a tema
Canosa: Effettuate pulizie delle mura romane di via Alcide De Gasperi Canosa: Effettuate pulizie delle mura romane di via Alcide De Gasperi Grazie anche al lavoro di Vito Auciello e Antonio Capacchione, soci dell'Archeoclub d'Italia sede di Canosa di Puglia
I vasi di Canosa esposti in Brasile I vasi di Canosa esposti in Brasile Nell'ambito della mostra “Forme e Colori dall’Italia Preromana. Canosa di Puglia”
A Canosa: la Scuola di Specializzazione interateneo in beni archeologici A Canosa: la Scuola di Specializzazione interateneo in beni archeologici Un punto di riferimento non solo nel panorama regionale ma anche nazionale
Canosa: sequestro preventivo di 3 suoli sottoposti a vincolo archeologico Canosa: sequestro preventivo di 3 suoli sottoposti a vincolo archeologico I dettagli dell'operazione della Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Barletta
I reperti archeologici pugliesi: una grande opportunità di crescita e di scambio culturale I reperti archeologici pugliesi: una grande opportunità di crescita e di scambio culturale Inaugurata in Cina, a Canton, la mostra “l doni degli Dei. L’Apulia felix tra greci, indigeni e romani”.
Canosa: In sinergia sarà possibile raggiungere traguardi ragguardevoli Canosa: In sinergia sarà possibile raggiungere traguardi ragguardevoli Illustrati i risultati del workshop e scuola di archeologia "L'antico futuro a Canosa"
La mostra “Forme e Colori dell’Italia Preromana. Canosa di Puglia”  approda in Argentina La mostra “Forme e Colori dell’Italia Preromana. Canosa di Puglia” approda in Argentina E' visitabile presso l'Istituto Italiano di Cultura di Buenos Aires
Canosa: Il patrimonio archeologico una risorsa importante Canosa: Il patrimonio archeologico una risorsa importante Si sono conclusi i lavori del workshop e scuola di architettura “L’antico futuro a Canosa”
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.