Pozzillo -Focolai- Rifiuti
Pozzillo -Focolai- Rifiuti
Cronaca

Canosa : E' sotto sequestro l'area dei focolai in località Pozzillo

Iniziate le operazioni di ispezione sotto la direzione della Procura della Repubblica di Trani

A Canosa di Puglia, nella mattinata odierna sono iniziate le operazioni di ispezione e spegnimento dei focolai nella vasca di sedimentazione, sita in prossimità del fiume Ofanto, in località Pozzillo. "Ho potuto costatare personalmente - scrive sui social il sindaco di Canosa, Vito Malcangio - che da questa mattina sono iniziate le operazioni di ispezione e spegnimento dei focolai nella vasca di sedimentazione sita in prossimità dell'Ofanto, in località Pozzillo sulla SP3, colpito da incendio nei giorni scorsi. Operazioni effettuate sotto la direzione della Procura della Repubblica di Trani." L'area, sottoposta a sequestro a partire dallo scorso sabato 30 agosto, ha visto questa mattina recarsi sul posto i Carabinieri del Comando Provinciale di Trani, diretti dal Colonnello Massimiliano Galasso, unitamente ai Vigili del Fuoco, all'Assessore all'Ambiente del Comune di Canosa Fedele Lovino, al personale dell'Arpa Puglia e dell'Ufficio Tecnico del Comune di Canosa.

"Ringrazio tutte le forze convenute, - aggiunge il primo cittadino - in particolare i Carabinieri del Comando Provinciale BAT, attivatisi immediatamente alla risoluzione del problema e all'esecuzione degli opportuni approfondimenti investigativi, sotto la direzione della Procura di Trani, con il supporto dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Barletta e dell'Arpa Puglia. Mi preme rammentare come, essendo l'area sottoposta a sequestro, non sia possibile diffondere immagini o notizie. Gli esiti dell'ispezione saranno resi noti non appena le autorità competenti lo riterranno opportuno. Relativamente alle prime operazioni effettuate, in attesa dei dati ufficiali, come riferitomi dal Vice Sindaco Fedele Lovino, desidero esprimere ottimismo e tranquillizzare la cittadinanza,- conclude il sindaco Malcangio - soprattutto alla luce delle ipotesi allarmanti ventilate in questi giorni. Vi terrò aggiornati."
  • carabinieri
  • rifiuti
  • Comune di Canosa
  • Procura della Repubblica di Trani
  • Inquinamento
  • Sindaco Malcangio
Altri contenuti a tema
Scoperti lavoratori in nero dai Carabinieri nella campagna ofantina Scoperti lavoratori in nero dai Carabinieri nella campagna ofantina Nell'ambito del contrasto del fenomeno del caporalato e delle violazioni in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro
Denunciare chi sversa rifiuti abusivamente è un dovere civico. Denunciare chi sversa rifiuti abusivamente è un dovere civico. La nota di Forza Italia Canosa
Canosa : Preoccupazioni per la pessima qualità dell'aria Canosa : Preoccupazioni per la pessima qualità dell'aria Esposto denuncia all'autorità Giudiziaria da parte del movimento civico "FORZA CANOSA"
Canosa: Odori forti e sgradevoli Canosa: Odori forti e sgradevoli Il sindaco Malcangio :Massima la soglia di attenzione
I Carabinieri al Villaggio Italia per l’Air Show delle Frecce Tricolori I Carabinieri al Villaggio Italia per l’Air Show delle Frecce Tricolori A Barletta, un’occasione unica per vivere da vicino l’Arma !
Truffe agli anziani: l’allarme resta alto Truffe agli anziani: l’allarme resta alto I Carabinieri rinnovano l’appello alla prudenza
Canosa: In tilt i distributori delle buste per la raccolta differenziata dei rifiuti Canosa: In tilt i distributori delle buste per la raccolta differenziata dei rifiuti Le spiegazioni del vice sindaco Fedele Lovino
Mercato illecito di autovetture rubate: 20 arresti nel foggiano Mercato illecito di autovetture rubate: 20 arresti nel foggiano L' operazione dei Carabinieri di San Severo e Termoli:
© 2005-2025 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.