Asilo
Asilo
Vita di città

Canosa: Asili nido chiusi

Petroni (FdI): "L'amministrazione ha svuotato le 'casse' per progetti diversi"

Spiace dirlo, ma il comunicato dell'assessore Letizia Morra, rivela tutta l'incapacità politica dell'amministrazione stellata a Canosa di Puglia(BT). Con astuzia ha sviato la vera questione. Perché mancano i soldi che avrebbero consentito il prosieguo del servizio essenziale? Dove sono finiti? Per cosa sono stati utilizzati? La "tenera" difesa dell'assessore non ci ha meravigliato più di tanto. Ce l'aspettavamo. Ormai siamo abituati a questo dire e alla loro negazione di responsabilità politiche. Avete dirottato su altri progetti i 500.000 euro destinati ai Nidi e speso 100.000 euro per l'Estate canosina (peraltro, con eventi quasi tutti a pagamento). E non si sa dove siano finiti sia gli 115.892,49 euro destinati al potenziamento degli Asili nido (FINANZIAMENTO E SVILUPPO DEI SERVIZI SOCIALI - ART 1 C 791 L 178 DEL 2020) che i 20.000 euro della mensa non fruita.

La verità è che avete svuotato le "casse" e non avete più le risorse economiche destinate gli Asili nido. Errori di programmazione, conti che non quadravano? O cosa? Il perché lo sapete solo voi. Dite che la situazione degli asili nido è sempre all'attenzione di questa amministrazione comunale. Ma le decisioni e le azioni provano l'esatto contrario. Il contraddittorio dell'assessore di certo non placherà la rabbia delle famiglie e neanche la nostra. Avete calpestato i diritti dei bambini e delle famiglie, ma anche delle lavoratrici. Quello che avete fatto è un atto feroce. Quando hai un bambino molto piccolo, non è in alcun modo possibile andare a lavorare se non hai a chi lasciarlo. E, per nascondere il vostro fallimento, rassicurate le famiglie promuovendo addirittura altre soluzioni. Tutti questi elementi impongono chiarezza e trasparenza in una vicenda che rischia di apparire gravemente distorsiva rispetto all'ottimale impiego delle risorse cui gli Enti Pubblici sono istituzionalmente chiamati.
Maria Angela Petroni-Capogruppo Fratelli d'Italia
  • Maria Angela Petroni
  • Fratelli d'Italia
Altri contenuti a tema
Contro il mercimonio elettorale. Denunciare e combatterlo sempre Contro il mercimonio elettorale. Denunciare e combatterlo sempre La dichiarazione dell'europarlamentare di Fratelli d'Italia, Michele Picaro
Necessario dare valore ai Comuni della BAT, trascurati da chi ha governato la Regione per vent’anni Necessario dare valore ai Comuni della BAT, trascurati da chi ha governato la Regione per vent’anni La nota di Flavio Civita, candidato al Consiglio Regionale della Puglia con Fratelli d’Italia
Incendi in Puglia: Crisi climatica? Anche l'assenza di una flotta aerea antincendio regionale! Incendi in Puglia: Crisi climatica? Anche l'assenza di una flotta aerea antincendio regionale! La nota del gruppo regionale di Fratelli d’Italia
Sulla sanità progettare secondo i bisogni del territorio Sulla sanità progettare secondo i bisogni del territorio L'intervento di Flavio Civita candidato al Consiglio Regionale della Puglia con Fratelli d’Italia per "rendere efficienti le risorse esistenti, quelle umane e tecnologiche"
Gli ultimi bandi regionali? Solo marchette elettorali Gli ultimi bandi regionali? Solo marchette elettorali La nota Flavio Civita, il candidato al Consiglio Regionale della Puglia con Fratelli d’Italia
Emergenza idrica: «Attraverso le risorse europee possiamo creare acqua» Emergenza idrica: «Attraverso le risorse europee possiamo creare acqua» La nota di Flavio Civita candidato al Consiglio regionale della Puglia con Fratelli d’Italia
Regionali 2025, la candidatura di Flavio Civita: «Una scelta a servizio della comunità» Regionali 2025, la candidatura di Flavio Civita: «Una scelta a servizio della comunità» Scende in campo per competere, tra le fila di Fratelli d’Italia
Siccità: ristori importanti in tempi rapidi  per le aziende agricole pugliesi  Siccità: ristori importanti in tempi rapidi per le aziende agricole pugliesi  La nota della senatrice pugliese Maria Nocco(Fratelli d’Italia) 
© 2005-2025 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.