Carabinieri
Carabinieri
Cronaca

Allo stadio con bomba carta: i Carabinieri arrestano un ventenne

In occasione dell’incontro di calcio valevole per il campionato di 1^ categoria Lucana

I Carabinieri della Stazione di Spinazzola - nell'ambito dei servizi predisposti dal Comando Compagnia di Andria – durante il servizio di ordine pubblico svolto in occasione dell'incontro di calcio valevole per il campionato di 1^ categoria Lucana, Sporting Lavello – O.S.F.N. Genzano, procedevano al controllo di un ventenne, indosso al quale veniva rivenuto un ordigno esplosivo rudimentale costituito da una base a forma cilindrica, rigida, dal peso di 42 gr.

Con il prezioso ausilio del nucleo Artificieri/Antisabotaggio della 5a sezione del Nucleo Investigativo – Reparto Operativo di Bari, veniva eseguita una accurata valutazione dell'ordigno rudimentale, che risultava essere letale, non solo per il quantitativo di materiale esplodente in esso contenuto, ma anche per l'involucro in plastica che, al momento dell'esplosione, avrebbe generato delle schegge altamente pericolose.
Il ventenne veniva dichiarato in arresto per porto e detenzione di materiale esplodente e -su disposizione del Pubblico Ministero di turno della Procura della Repubblica di Trani- tradotto presso la casa circondariale di Trani. Il G.I.P. ha poi convalidato l'arresto disponendo l'applicazione nei suoi confronti della custodia cautelare in carcere.

Si precisa che il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari e che i provvedimenti adottati non sono definitivi. L'eventuale colpevolezza dell'arrestato in ordine ai reati contestati, dovrà essere accertata in sede di processo nel contradditorio tra le parti.
  • carabinieri
Altri contenuti a tema
Arrestati ladri di auto dai Carabinieri Arrestati ladri di auto dai Carabinieri Per furto, ricettazione e riciclaggio
Arrestato latitante in Spagna Arrestato latitante in Spagna Un successo della cooperazione internazionale
In memoria di  Francesco Pastore e di  Francesco Ferraro In memoria di Francesco Pastore e di Francesco Ferraro Il cordoglio di Emiliano per la scomparsa dei Carabinieri pugliesi in un incidente nel salernitano
I Carabinieri donano  uova di Pasqua ai bambini del Pediatrico dell’Ospedale di Bisceglie I Carabinieri donano uova di Pasqua ai bambini del Pediatrico dell’Ospedale di Bisceglie Fondamentale la stretta collaborazione con l’Associazione Work-aut.
L’Arma dei Carabinieri ancora più vicina alla sanità ASL BAT L’Arma dei Carabinieri ancora più vicina alla sanità ASL BAT Rapporti di collaborazione attraverso una maggiore vicinanza da parte dei militari agli operatori sanitari.
Canosa: Intensificazione delle attività di controllo delle Forze di Polizia sul territorio Canosa: Intensificazione delle attività di controllo delle Forze di Polizia sul territorio Si è riunito il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto Rossana Riflesso
Femminicidio sventato dai Carabinieri Femminicidio sventato dai Carabinieri Donna e figli minori salvi grazie al tempestivo intervento dei militari dell'Arma
Canosa:  «Impegno massimo da parte delle Forze dell'Ordine» Canosa: «Impegno massimo da parte delle Forze dell'Ordine» L'intervento del sindaco Vito Malcangio che ha incontrato i Comandanti
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.