Chiara Basile Fasolo
Chiara Basile Fasolo
Eventi e cultura

A lezione con Chiara Basile Fasolo

Incontra gli studenti della scuola “G.Marconi”

Fervida attesa per l'arrivo a Canosa di Puglia(BT), dell'attrice Chiara Basile Fasolo che sarà ospite della Scuola Media Statale "G. Marconi" di Canosa di Puglia(BT) presso la sede in Via Generale Giovanni Del Vento nr.4. L'incontro "A lezione con Chiara Basile Fasolo" di mercoledì 26 ottobre, dalle ore 9,00 alle ore 13,00 che rientra nell'ambito delle iniziative sul concorso legato al VI Riconoscimento Giovanni Paolo II sul tema "Giovani prendete in mano la vostra vita: dire no alla violenza, alla droga, all'alcol", è promosso dall'Istituto Comprensivo Carella-Losito–Marconi di Canosa e dalla Farmacia dottoressa Carmelinda Lombardi, con la partecipazione della giornalista Claudia Vitrani, in veste di moderatrice. "L'evento – ha dichiarato la dirigente scolastica Amalia Balducci nel corso della presentazione a la 'Terra del Sole' –, intende richiamare l'attenzione dei giovani sui comportamenti da adottare a tutela della salute. Tratteremo vari argomenti: dall'assunzione di alcool all'utilizzo di droghe, dalla cattiva alimentazione sino alle conseguenti malattie. E' importante che i nostri giovani, a volte tendenzialmente trasgressivi, debbano essere informati per potersi responsabilizzare.".

A portare la sua testimonianza, l'attrice Chiara Basile Fasolo, nota al grande pubblico come interprete di Luna in 'Braccialetti Rossi', la fortunatissima fiction di RAI 1 oltre ad aver partecipato in passato a 'Squadra Mobile' regia Alexis Sweet nel ruolo di Daniela e ad "Un Matrimonio", regia Pupi Avati interpretando Elvira ed aver maturato esperienze artistiche al teatro 'L'avaro di Moliere', regia Andrea Buscami e 'Le Crisalidi di David Harrower' regia Franco Farina. Il prossimo maggio, l'attrice toscana che riceverà a Bisceglie(BT) il prestigioso 'Riconoscimento Giovanni Paolo II' sarà in anteprima a Canosa di Puglia per parlare con i ragazzi e ricordare che dire no ad alcol, fumo e droga vuol dire fare prevenzione per la libertà. "A lezione con Chiara Basile Fasolo" è una iniziativa fortemente voluta dalla dirigente scolastica professoressa Amalia Balducci e dalla dottoressa Carmelinda Lombardi che interverrà con la relazione "Prevenire per … la libertà".
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.