Carnevale
Carnevale
Eventi e cultura

A Carnevale ogni scherzo... Like!

Al via il contest della Pro Loco Canosa

È partito il contest "A Carnevale ogni scherzo... Like!" A causa della pandemia in corso, il Carnevale ha perso la sua dimensione di piazza ma, nonostante il periodo particolare, la Proloco Canosa, presieduta da Elia Marro ha deciso di celebrare la festa in rete, attraverso una serie di eventi e appuntamenti per giocare e divertirsi insieme ma anche per ricordare e mantenere vive le tradizioni tipiche di questo periodo. Definiti i dettagli per il contest "A Carnevale ogni scherzo...Like!" che prevede la partecipazione, aperta e gratuita, di tutti "i nostri concittadini che abbiano voglia di divertirsi, realizzando video simpatici e scherzosi. Per chi voglia partecipare, è possibile scaricare il regolamento ed il modulo di iscrizione sulla pagina Facebook "Pro Loco Canosa". Il video che al 18 febbraio avrà ricevuto più like sarà il vincitore del Contest e sarà premiato il giorno della pentoloccia presso la sede della Pro Loco Canosa. "Con la casa di 'Carnevèle e la megghière' daremo poi vita a racconti e aneddoti sulle tradizionali maschere di carnevale - ha aggiunto il presidente Pro Loco Canosa Elia Marro -. L'obiettivo è quello di divertirsi e di regalare momenti ludici e spensierati, come lo spirito del carnevale insegna, esorcizzando le difficoltà quotidiane che ognuno di noi sta vivendo a causa del Covid-19."

REGOLAMENTO PER IL VIDEO CONTEST "A CARNEVALE OGNI SCHERZO…LIKE"

1. Oggetto e termini del contest
Organizzato dall'Associazione Pro Loco di Canosa di Puglia, i video amatoriali ammessi al Video Contest, denominato #acarnevaleognischerzolike dovranno avere come tema scherzi, burle e tante risate!

2. Chi può partecipare al concorso
Possono partecipare al concorso tutti i cittadini maggiorenni, singoli o in gruppo, che abbiamo puro spirito del divertimento. Ogni partecipante al concorso solleva l'Associazione Pro Loco da ogni e qualsiasi responsabilità, civile e penale, correlata alla produzione e pubblicazione del video, rispondendo direttamente in ordine a qualsiasi reclamo o richiesta risarcitoria venisse avanzata da terzi, in ragione della produzione, pubblicazione o divulgazione dello stesso. Con la partecipazione al concorso e il contestuale invio o consegna del video, ogni partecipante si assume la piena e incondizionata titolarità e proprietà del video stesso, nonché il possesso di tutte le eventuali necessarie autorizzazioni da parte di coloro che, a qualsiasi titolo, risultano ivi ritratti o filmati.

3. Requisiti dei video
I partecipanti dovranno realizzare un video della durata massima di 180 secondi, compresi i titoli iniziali e di coda. È ammesso al Contest un unico video per ciascun partecipante e/o gruppo di partecipanti. I video saranno utilizzati in internet, o in altre proiezioni pubbliche, ed è quindi consigliato l'invio di una versione in HD (1920x1080). Sono ammesse tutte le tecniche audiovisive: dal cartone animato alla keep/stop motion, dal filmato girato in modo amatoriale con il cellulare, al video in alta risoluzione. I contenuti del video dovranno essere indiscutibilmente rispettosi dei valori morali e non devono essere offensivi nei confronti di nomi, persone, animali, e cose. A tal proposito l'Associazione Pro Loco si riserva il diritto insindacabile di verificare tale requisiti e di accettare solo i video ritenuti idonei.

4. Termini e modalità di partecipazione
I video potranno essere spediti tramite email all'indirizzo proloco.canosa@libero.it, utilizzando il servizio We Transfer. La partecipazione al concorso sarà ritenuta valida se, assieme all'invio o alla consegna del video, sarà allegato il modulo d'iscrizione. In caso di presenza di minori va allegato anche il modulo sottoscritto dal genitore o da chi ne fa le veci. I moduli sono in calce al presente regolamento. Si potranno inviare o consegnare video fino alle ore 24,00 del 10/02/2021. A seguire tutti i video ritenuti conformi ai termini del contest saranno caricati sulla pagina Facebook, a partire dall' 11/02/2021 potranno essere votati, da tutti gli interessati, attraverso la modalità "like". Il video che alla data del 18/02/2021 avrà ottenuto il maggior numero di "like" sarà il vincitore del contest.

5. Premi
Il vincitore del contest sarà informato e invitato alla consegna del premio che si svolgerò il giorno 21/02/2021, presso la sede della Pro Loco di Canosa in via Trieste e Trento, n.20 (presso Palazzo Iliceto)

6. Informazioni e chiarimenti
Tutte le informazioni e i dettagli del Video Contest sono pubblicate in questo regolamento. Per ulteriori informazioni è possibile scrivere alla mail: proloco.canosa@libero.it o contattare l'utenza telefonica 348/0350378. La partecipazione a questo Contest implica l'accettazione di ognuno degli articoli del presente regolamento.
  • Carnevale
  • Pro Loco
Altri contenuti a tema
Il Martedì Grasso conclude il Carnevale Il Martedì Grasso conclude il Carnevale L'allestimento del funerale della Pro Loco Canosa
Zaganella, la maschera canosina Zaganella, la maschera canosina Si impiccia in ogni ambiente sociale
Ricordare il passato per non commettere lo stesso errore in futuro Ricordare il passato per non commettere lo stesso errore in futuro Le iniziative della Pro Loco Canosa per la "Giornata della Memoria"
Premiato Francesco Allegro da ANCRI BAT e Pro Loco Canosa Premiato Francesco Allegro da ANCRI BAT e Pro Loco Canosa Per dedizione ed impegno a tenere viva la lingua dialettale 
Il dialetto che piace sempre più Il dialetto che piace sempre più Ricordata la memoria di Savino Losmargiasso nella giornata nazionale del vernacolo
Sulle vie degli Asinelli Sulle vie degli Asinelli Passano i venditori ambulanti del 900 a Canosa
Tutto pronto per la “Giornata Nazionale del Dialetto e delle lingue locali” Tutto pronto per la “Giornata Nazionale del Dialetto e delle lingue locali” Con la Pro Loco Canosa su Facebook
Pro Loco Canosa :Su la maschera! Pro Loco Canosa :Su la maschera! Parte la campagna di sensibilizzazione e volontariato
© 2005-2021 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.