ASD Diomede Volley Canosa
ASD Diomede Volley Canosa
Volley

Volley: Canosa è ancora in D!

La disamina di fine stagione agonistica dell’ ASD Diomede Volley Canosa

Una stagione ricca di momenti difficili, ma anche di forti emozioni per l'ASD Diomede Volley Canosa culminata la scorsa domenica 29 maggio in quel di Gemini (LE), con la vittoria in casa della New Lady Falchi per 3 a 0, gara valida per l'ultima giornata del girone 5 dei Playout. Inoltre, ci è stata la contemporanea sconfitta dell'Accademia dello Sport – Trani con lo stesso risultato a Maglie, che garantisce la salvezza nel campionato di serie D senza affrontare la pericolosa Fase 2 degli scontri diretti!

Un campionato iniziato con un progetto chiaro: affrontare un buon campionato di serie D , che a Canosa mancava da 25 anni, con solo ragazze provenienti dal vivaio locale.La squadra sotto la guida tecnica del coach Di Sibio ha affrontato la fase regolare sempre a ridosso delle zona Play off, con una emozionante lotta punto a punto per il quinto posto con l'Audax Andria (finita poi con lo stesso punteggio ma favorevole alle andriesi per il quoziente set) e che alla fine del girone di andata del mini girone play out sembrava oramai dovesse rassegnarsi alla retrocessione. Come sempre è nel momento più duro che le nostre ragazze hanno tirato tutto quello che avevano e sono andate a prendersi la salvezza con 2 grandissime prove.

"E' stato un percorso incredibile - ha commentato il presidente Gianni Colasante- bellissima, quanto isperata. Questa stagione è stata una vera e propria corsa ad ostacoli, tra covid, infortuni e ritiri per motivi extrasportivi, abbiamo chiuso il campionato praticamente solo con le effettive in campo più il libero e forse proprio questo ha unito ancora di più le nostre guerriere"

Mentre il coach Donato Di Sibio : "Non ho parole per descrivere l'orgoglio che provo per questo forse non abbiamo ancora realizzato quello che siamo stati capaci di fare in un campionato che ci vedeva unica società alla prima esperienza e cenerentola del girone". Ora è il tempo dei festeggiamenti per una società che fa da sempre del suo vivaio vanto, anche per i buoni risultati nei vari campionati under, subito dopo sarà tempo di programmare una nuova stagione con un gruppo che sarà sicuramente rafforzato!

I ringraziamenti vanno a Rossana e Alessia Di Sibio (capitano e bomber della squadra), a Elisa Lovino (capitan Futuro) e Giorgia Sorrenti (detta "aspirapolvere"), a Martina Diaferio (la prof.) e Simona Forina (la rivelazione del campionato) e alle 2 piccole 2005 Cristina Bum Bum Politica e Amelia D'Ambra. "Un grazie anche e soprattutto al nostro sponsor JUSTFERTIL per averci supportato in questa lunga e difficile stagione! Menzione straordinaria per il nostro pubblico che, nonostante le continue restrizioni ci ha fatto sentire il suo calore prima seguendo le nostre dirette e poi dal vivo. Grazie a tutti! Come hanno dichiarato i dirigenti dell'ASD Diomede Volley Canosa entusiasti per i risultati conseguiti
  • ASD Diomede Volley Canosa
Altri contenuti a tema
Tutto pronto per la “Festa del Volley” Tutto pronto per la “Festa del Volley” Ultimo atto della stagione agonistica dell'ASD Diomede Volley
Cristina Politica va al Trofeo Meschini Cristina Politica va al Trofeo Meschini Entusiasti i dirigenti dell’ASD Diomede Volley Canosa
Le ragazze della Diomede Volley si fanno onore Le ragazze della Diomede Volley si fanno onore Ottimi risultati nei campionati in corso di svolgimento
© 2005-2022 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.