Diomede Volley Canosa
Diomede Volley Canosa
Volley

Diomede Volley Canosa al nastro di partenza

Presentato il progetto con l' Adriatica Trani

Nasce il progetto #biancoblurosso che vedrà Adriatica Trani e Diomede Volley Canosa, insieme per la crescita umana, sportiva ed agonistica delle atlete e tesserati. Un percorso avviato dalle due società sportive della BAT che credono fermamente nel loro settore giovanile femminile. Per questo, tra la Diomede Volley Canosa che nello scorso campionato ha raggiunto la salvezza in serie D Regionale e l'Adriatica Trani, società iscritta nel girone L della Serie B2 nazionale ci sarà una simbiosi che darà il via ad un progetto ambizioso, lungimirante che "funga da volano per le nostre realtà" . Punto focale di questa collaborazione è la valorizzazione delle ragazze del territorio, al fine, tra gli altri, di realizzare negli anni un settore giovanile autonomo e tecnicamente valido con solide basi che possa essere serbatoio e fucina di talenti per la prima squadra dopo la formazione e la trafila dei vari campionati di volley provinciali e regionali. Oltre al progetto SERIE D, la collaborazione continuerà infatti con allenamenti congiunti e stage con i coach della serie B.

A guidare le "guerriere" in serie D ci sarà il coach Ernesto Assisi, con la sua pluriennale esperienza nei campionati nazionali che sarà coadiuvato nel suo lavoro di formazione dal mister Mauro Mazzola della prima squadra Lavinia Group Trani, dal direttore tecnico Donato Di Sibio, dalla general manager tranese Silvia Cozzolino e dal direttore sportivo canosino Sabino Caporale detto "Sasà'. Ad allenare i settori giovanili delle due squadre la stessa Silvia Cozzolino per le "squaline" tranesi e le sorelle Alessia e Rossana Di Sibio, che tante soddisfazioni hanno regalato, per le "guerriere" canosine. Il tutto "supervisionato" e guidato dal presidente Gianni Colasante.

Il roaster della Diomede Volley Canosa è composto da: Sorrenti Giorgia (libero); Di Bari Miriana (opposto); Tulipano Serena(palleggiatrice);Pomo Francesca (laterale); Politica Cristina (opposto/Centrale); Di Sibio Alessia(opposto); Ghiraldo Sofia (laterale); Diaferio Martina(laterale);Brancale Serena (libero);Di Sibio Rossana(capitano-palleggiatrice);Lacerenza Luisa(libero);Verricco Isabella(centrale);Forina Simona (laterale);Petrignani Marika(opposto);Ricapito Serena(centrale);Di Pinto Dominique(laterale). Una rosa completa in ogni reparto sotto la guida di uno staff di prim'ordine che sarà in grado di entusiasmare e coinvolgere il pubblico sugli spalti. Il primo impegno della Diomede Volley Canosa è in calendario il 16 ottobre alle ore 18.00 contro la Tris Bari al Palazzetto dello Sport di Canosa di Puglia in via Pasquale Cignarale (prolungamento viale Primo Maggio) che dovrà riempirsi di tifosi a sostegno della squadra.
Riproduzione@riservata
  • ASD Diomede Volley Canosa
Altri contenuti a tema
Diomede Canosa: impegnata su più fronti Diomede Canosa: impegnata su più fronti Il coach Di Sibio:"La collaborazione con gli amici dell'ADRIATICA Trani, società di B2 femminile, sta portando sempre più i frutti sperati"
Volley: Canosa è ancora in D! Volley: Canosa è ancora in D! La disamina di fine stagione agonistica dell’ ASD Diomede Volley Canosa
Tutto pronto per la “Festa del Volley” Tutto pronto per la “Festa del Volley” Ultimo atto della stagione agonistica dell'ASD Diomede Volley
Cristina Politica va al Trofeo Meschini Cristina Politica va al Trofeo Meschini Entusiasti i dirigenti dell’ASD Diomede Volley Canosa
Le ragazze della Diomede Volley si fanno onore Le ragazze della Diomede Volley si fanno onore Ottimi risultati nei campionati in corso di svolgimento
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.