2019 ASD Diomede Volley Canosa
2019 ASD Diomede Volley Canosa
Volley

Le ragazze della Diomede Volley si fanno onore

Ottimi risultati nei campionati in corso di svolgimento

Dopo aver vinto anche quest'anno il Pool B Under 16, e per il terzo anno consecutivo aver superato la prima fase (Pool A) Under 14, la prima volta per una squadra locale, l'ASD Diomede Volley Canosa, presieduta da Gianni Colasante aggiunge una nuova impresa con le "piccole guerriere" che sono entrate tra le prime otto del Comitato BARI – FOGGIA –BAT, per il secondo anno consecutivo. Obiettivo raggiunto dopo il secondo posto nel girone B e uno "spareggio" perso 3 a 2 nell'ultima gara disputata contro l'Audax Andria. La rosa Under 14 è composta : Di Nunno Alessandra(2005) capitano, D' Ambra Amelia (05), Politica Cristina (05), Tessa Melania (06), Alfieri Rossella(06), Catalano Chantal(O6), Ricco Federico (06),Materno Anna Giulia (07), Azzellino Giulia(07), Abatecola Mariagiovanna (07), Caporale Denise (06), Costanzo Sofia (08), Mosca Arianna (08),Orru Sara (08). "L'unico rammarico – afferma il coach Rossana Di Sibio è stato quello di aver affrontato l'ultima gara con una rosa ristretta e debilitata dall'influenza,5 ragazze in contemporanea, ma che ha dato vita ad una bella partita che se vinta ci avrebbe permesso di giocare il prossimo turno in casa". Una bella soddisfazione se si pensa alle società contro le quali si confrontano, realtà più grandi, ben strutturate sia finanziariamente che a livello organizzativo e gestionale, alcune si sono consorziate "ma ce la giochiamo sempre, con le nostre ragazze più piccole rispetto alle avversarie. L'età media,in un campionato con il limite alle nate nel 2005 noi schieriamo atlete del 2007 e 2008.".

I prossimi appuntamenti sono le gare odierne dei quarti di finale a eliminazione diretta, si giocherà alle ore 19,00 a Bari contro la Volley Eagles, le campionesse in carica under 13. "Una sfida difficile che comunque andrà non rovinerà ciò che di bello ha fatto questo gruppo", riferisce lo staff tecnico, alle soddisfazioni di squadra si aggiungono quelle personali: l'atleta Cristina Politica è entrata a far parte della selezione interprovinciale BARI – FOGGIA – BAT, una convocazione importante che gratifica la stessa (nata nel 2005) e tutto lo staff della Diomede Volley Canosa impegnato nella crescita umana e agonistica di tutte le tesserate, il numero aumenta di anno in anno, come i risultati davvero significativi. L'anno scorso Chiara Manodritta e Elisa Lovino, due atlete dell'ASD Diomede Volley Canosa hanno fatto parte della selezione Bari Nord al Trofeo Meschini della FIPAV Puglia. Sta per cominciare l'avventura nel campionato Under 13 In calendario domenica 10 marzo con la doppia sfida contro Nelly Volley Barletta e Minerva Sport Minervino, mentre la prima squadra dell'ASD Diomede Volley Canosa, lotta per la salvezza nel campionato di prima divisione, composta al 90 % da atlete under 16, "uno scotto da pagare se si schiera la rosa più giovane del torneo. La strada è lunga e in salita , ma porterà nei prossimi anni a grandi risultati per la Diomede ma anche per la nostra Canosa".
  • ASD Diomede Volley Canosa
  • FIPAV Puglia
Altri contenuti a tema
Cristina Politica va al Trofeo Meschini Cristina Politica va al Trofeo Meschini Entusiasti i dirigenti dell’ASD Diomede Volley Canosa
© 2005-2019 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.