Stefania Sansonna Igor Volley Novara
Stefania Sansonna Igor Volley Novara
Volley

Stefania Sansonna sul tetto d’Europa

Con l'Igor Gorgonzola Novara vince la Champions League

Al Max-Schmeling-Halle di Berlino l'Igor Gorgonzola Novara vince la Champions League di volley femminile. battendo l'Imoco Conegliano nella Super Final tutta italiana. In Germania, si ribalta il pronostico e dopo tre sconfitte consecutive delle finali scudetto le azzurre di Massimo Barbolini vincono convincendo con una prestazione al di sopra delle righe che passa alla storia della squadra piemontese. Prima di arrivare a Berlino l'Igor Gorgonzola Novara ha superato nettamente le francesi RC Cannes, le polacche del Budowlani Lodz, le bielorusse del Minchanka Minsk, le tedesche dell'Allianz MTV Stoccarda e in semifinale l'avversario più forte , il VakifBank Istanbul di Giovanni Guidetti, Campione d'Europa e del Mondo in carica.

A Berlino con tutta la famiglia al seguito, partita da Canosa di Puglia(BT), il libero della Igor Gorgonzola Novara, Stefania Sansonna festeggia alla grande la conquista della Champions League, dopo la medaglia di bronzo al valore atletico del CONI ricevuta nel dicembre dello scorso anno e la quinta Coppa Italia in carriera a febbraio (due a Piacenza e tre a Novara). A Berlino alza al cielo la coppa più prestigiosa della sua carriera che mancava nel suo ricco palmares, con due campionati italiani vinti a Piacenza e uno a Novara nel 2016-17 e la convocazione in nazionale nel 2014. Un susseguirsi di vittorie strepitose a coronamento del costante lavoro quotidiano e della determinazione che la contraddistingue, sostenendo sacrifici e sforzi fisici e psicologici immensi, sempre con quella ineguagliabile tenacia, impareggiabile passione e tanta grinta per arrivare sul trono d'Europa insieme alle compagne di squadra, alla società presieduta da Suor Giovanna Saporiti e soprattutto con il sostegno della sua famiglia, in primis papà Mimmo e mamma Concetta, di fondamentale importanza in tutti questi anni di atleta vincente,orgoglio canosino. Chapeau!
Bartolo Carbone

Igor Gorgonzola Novara- Imoco Volley Conegliano 3-1 (25-18, 25-17, 14-25, 25-22)
Igor Gorgonzola Novara
: Carlini 4, Stufi ne, Camera, Plak, Nizetich, Piacentini (L) ne, Chirichella 7, Sansonna (L), Piccinini 3, Bici 1, Bartsch-Hackley 21, Zannoni, Veljkovic 5, Egonu 27. All. Barbolini.
Imoco Volley Conegliano : Bechis, De Kruijf 11, Folie ne, Fersino, Lowe 16, De Gennaro (L), Danesi 12, Fabris 1, Wolosz 4, Hill 10, Tirozzi, Sylla 4, Moretto (L) ne. All. Santarelli.
Stefania Sansonna sul tetto d'EuropaStefania SansonnaStefania Sansonna sul tetto d'EuropaIgor Gorgonzola Novara Champions League 2019
  • Stefania Sansonna
  • Igor Gorgonzola Novara
Altri contenuti a tema
Buon compleanno Stefania Sansonna! Buon compleanno Stefania Sansonna! Il primo da mamma dopo il ritiro dall’attività agonistica
Stefania Sansonna è diventata mamma: è nato Alessandro Stefania Sansonna è diventata mamma: è nato Alessandro “Adesso ho vinto tutto!" La prima dichiarazione rilasciata dalla campionessa di volley
Ogni donna è bella qualsiasi cosa indossa Ogni donna è bella qualsiasi cosa indossa Le emozioni a "Vivi d'ANTicipo-Non una piaga ma una piega"
Vivi d'ANTicipo- Non una piaga ma una piega Vivi d'ANTicipo- Non una piaga ma una piega Reso noto il programma della serata di sensibilizzazione e prevenzione oncologica
Stefania Sansonna in dolce  attesa Stefania Sansonna in dolce attesa Annuncia il ritiro dall'attività agonistica
Imoco Conegliano campione d'Italia Imoco Conegliano campione d'Italia Stefania Sansonna:"Complimenti a Conegliano e complimenti anche a noi”
All'Imoco Conegliano il primo atto scudetto All'Imoco Conegliano il primo atto scudetto La Igor Novara sfiora l'impresa
Sansonna in campo per la finale Scudetto Sansonna in campo per la finale Scudetto L'Igor Novara contro l' Imoco Conegliano su Rai Sport+HD
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.