Pietro Vernò e Christopher Thies a Correggio
Pietro Vernò e Christopher Thies a Correggio
Tennis

Pietro Vernò, secondo al Torneo Internazionale di Correggio

Hanno gareggiato 112 delle migliori promesse tennistiche

Secondo posto per Pietro Vernò alla XXI Edizione del Torneo Internazionale Under 14, svoltasi dal 17 al 22 maggio 2022, presso il noto Circolo Tennis di Correggio in provincia di Reggio Emilia. La "meravigliosa promessa pugliese, Pietro Vernò. Il quattordicenne di Canosa ha mostrato tutto il proprio talento con giocate e punti da applausi, ma la differenza di centimetri e di pesantezza di palla è valsa la meritata vittoria al tedesco, non solo servizio e dritto ma anche tecnica e sensibilità di tocco." Come hanno scritto gli addetti ai lavori a margine della finale, dove Pietro Vernò ha perso contro il favorito, il tedesco Christopher Thies che ha fatto valere la propria fisicità. Il promettente Pietro Vernò si allena al Tennis Training School di Foligno sotto la guida tecnica del Maestro Fabrizio Roscini che l'ha seguito al Torneo di Correggio.

Al Torneo Internazionale Under 14, II categoria del Tennis Europe Junior Tour, hanno gareggiato 112 delle migliori promesse tennistiche provenienti da 16 nazioni. Una competizione di assoluto livello che è tornata dopo di tre anni di forzata pausa nella città natia di Ligabue.: "Ci tenevamo particolarmente a tornare ad organizzare questa tipologia di tornei- ha dichiarato il presidente del circolo, Stefano Paterlini - e non è stato facile dopo tre anni di stop, ma grazie al lavoro appassionato di staff e volontari, alla Federazione e agli sponsor siamo riusciti a portare a termine un'edizione più che soddisfacente. La settimana è andata bene: tempo splendido e organizzazione encomiabile, tale da riuscire a portare avanti contestualmente anche i lavori in corso nelle varie aree del circolo, compresa la realizzazione dei campi da padel. Il CT Correggio è infatti in un momento di grande dinamismo: l'obiettivo è renderlo un circolo aperto a tutti, polo d'inclusione e fulcro dell'attività ricreativa e sportiva della nostra comunità". Nel corso degli anni, al Torneo di Correggio hanno partecipato diversi campioni come l'austriaco Dominic Thiem, il canadese Félix Auger-Aliassime, la canadese Leylah Annie Fernandez, la slovacca Dominika Cibulkova e l'italiana Elisabetta Cocciaretto che hanno dato lustro alla competizione emiliana.
Riproduzione@riservata
  • Ligabue
  • Pietro Vernò
  • Correggio
Altri contenuti a tema
Pietro Vernò, un Under 14 pugliese  di grande interesse Pietro Vernò, un Under 14 pugliese di grande interesse Il Tennis Village Pietro Mennea di Barletta punta sull'atleta canosino
Antonio  e Pietro Vernò, giovani  promesse del tennis Antonio e Pietro Vernò, giovani promesse del tennis A presentarli il papà Roberto
Pietro Vernò tra i talenti del tennis pugliese Pietro Vernò tra i talenti del tennis pugliese Nel 2019, il piccolo "campioncino" ha battuto la concorrenza di coetanei provenienti da tutta Europa
Pietro Vernò ha vinto a Monte Carlo Pietro Vernò ha vinto a Monte Carlo Premiato da Ivan Ljubicic, ambassador del "Tennis del Trophy FIT Kinder+Sport"
Sansonna e Vernò premiati dalla Regione Puglia Sansonna e Vernò premiati dalla Regione Puglia Il presidente del Consiglio regionale, Mario Loizzo : “Esempio di applicazione per arrivare a un risultato"
Ligabue al Festival di Sanremo Ligabue al Festival di Sanremo Da Bari partirà “Start Tour 2019”
© 2005-2022 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.