2020 Emiliano Vespa Zaia
2020 Emiliano Vespa Zaia
Eventi e cultura

Vino Terregiunte, frutto dell’incontro tra Puglia e Veneto

Emiliano, Zaia e Bruno Vespa a Manduria alla presentazione

"È una grande emozione vedere Luca Zaia in Puglia, perché in questi mesi di lotta comune al Covid19 si sono create delle solidarietà molto forti, che vengono benedette oggi dal vino. L'Adriatico ci collega, abbiamo delle culture comuni, abbiamo adesso anche un vino comune, e per chi dà valore a queste cose, sa che questa non è solo un'operazione commerciale, un'operazione enologica, ma qualcosa di più". Sono le parole del presidente della Regione Puglia Michele Emiliano ieri sera a Manduria nella Masseria Li Reni insieme al presidente della Regione Veneto Luca Zaia e al giornalista Bruno Vespa, per presentare il vino d'Italia "Terregiunte", frutto dell'incontro di due terre, la Puglia e il Veneto, e della collaborazione tra le aziende Masi e Vespa.

"Ben venga questa iniziativa di mettere insieme amarone e primitivo- ha dichiarato il presidente Zaia - Condividere questa gioia con Michele Emiliano significa suggellare quell'alleanza tra due Regioni che si è cementata in mesi di lotta comune e senza quartiere al coronavirus. Due regioni che si trovano ora a voler ripartire insieme, più forti di prima e con l'ottimismo nel cuore".

"È lo spirito di mettere insieme le uve di due grandi regioni – ha detto Bruno Vespa - un segno di unità nazionale nel segno del regionalismo intelligente".
  • Emiliano
  • Regione Puglia
Altri contenuti a tema
Coronavirus: 1.021 casi positivi in Puglia Coronavirus: 1.021 casi positivi in Puglia Registrati 40 decessi
Regione Puglia :Al via il passaggio a spid dei servizi digitali Regione Puglia :Al via il passaggio a spid dei servizi digitali È un importante passo in avanti nel processo di trasformazione
Coronavirus: 631 casi positivi in Puglia Coronavirus: 631 casi positivi in Puglia Registrati:10 nella BAT
Coronavirus: 1.053 casi positivi in Puglia Coronavirus: 1.053 casi positivi in Puglia Registrati 132 nella BAT
Coronavirus: 1.123 casi positivi in Puglia Coronavirus: 1.123 casi positivi in Puglia Registrati 46 nella BAT
Variante inglese al 47,5% in Puglia Variante inglese al 47,5% in Puglia Lopalco: “Confermata necessità alzare il livello di attenzione”
Coronavirus: 1.104 casi positivi in Puglia Coronavirus: 1.104 casi positivi in Puglia Registrati 75 nella BAT
Custodiamo il Turismo e la Cultura in Puglia Custodiamo il Turismo e la Cultura in Puglia Oltre 15 milioni di euro a 872 piccole e medie imprese regionali
© 2005-2021 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.