2020 Emiliano Vespa Zaia
2020 Emiliano Vespa Zaia
Eventi e cultura

Vino Terregiunte, frutto dell’incontro tra Puglia e Veneto

Emiliano, Zaia e Bruno Vespa a Manduria alla presentazione

Elezioni Regionali 2020
"È una grande emozione vedere Luca Zaia in Puglia, perché in questi mesi di lotta comune al Covid19 si sono create delle solidarietà molto forti, che vengono benedette oggi dal vino. L'Adriatico ci collega, abbiamo delle culture comuni, abbiamo adesso anche un vino comune, e per chi dà valore a queste cose, sa che questa non è solo un'operazione commerciale, un'operazione enologica, ma qualcosa di più". Sono le parole del presidente della Regione Puglia Michele Emiliano ieri sera a Manduria nella Masseria Li Reni insieme al presidente della Regione Veneto Luca Zaia e al giornalista Bruno Vespa, per presentare il vino d'Italia "Terregiunte", frutto dell'incontro di due terre, la Puglia e il Veneto, e della collaborazione tra le aziende Masi e Vespa.

"Ben venga questa iniziativa di mettere insieme amarone e primitivo- ha dichiarato il presidente Zaia - Condividere questa gioia con Michele Emiliano significa suggellare quell'alleanza tra due Regioni che si è cementata in mesi di lotta comune e senza quartiere al coronavirus. Due regioni che si trovano ora a voler ripartire insieme, più forti di prima e con l'ottimismo nel cuore".

"È lo spirito di mettere insieme le uve di due grandi regioni – ha detto Bruno Vespa - un segno di unità nazionale nel segno del regionalismo intelligente".
  • Emiliano
  • Regione Puglia
Altri contenuti a tema
Coronavirus: altri 9 contagi in Puglia Coronavirus: altri 9 contagi in Puglia  Sono 187 i casi attualmente positivi
Turismo e Cultura: giunta stanzia 50 milioni Turismo e Cultura: giunta stanzia 50 milioni Per supportare aziende pugliesi in grave difficoltà a causa del Covid-19
Coronavirus: 9 casi positivi in Puglia Coronavirus: 9 casi positivi in Puglia Registrato un decesso in provincia di Lecce
Coronavirus: 11 nuovi contagi in Puglia Coronavirus: 11 nuovi contagi in Puglia Sono 170 i casi attualmente positivi
Covid 19: "I controlli ci sono, sono efficaci, ma è altresì necessario intensificarli"  Covid 19: "I controlli ci sono, sono efficaci, ma è altresì necessario intensificarli"  Emiliano alla Conferenza regionale delle Autorità di pubblica sicurezza pugliesi
Coronavirus: 7 casi positivi in Puglia Coronavirus: 7 casi positivi in Puglia La BAT è Covid free
A Bari, la fabbrica pubblica che produce DPI A Bari, la fabbrica pubblica che produce DPI E' stata avviata dalla Regione Puglia
Futuro in corso: 500 pugliesi scrivono il programma per la Puglia Futuro in corso: 500 pugliesi scrivono il programma per la Puglia Emiliano: “Grazie ai pugliesi per aver partecipato”
© 2005-2020 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.