Consiglio Comunale
Consiglio Comunale
Politica

Vincenza Pastore ed Elia Marro, neo assessori

Rimpasto in giunta

Rimpasto in Giunta in seguito alle dimissioni di alcuni assessori comunali. Oggi il sindaco di Canosa, Ernesto La Salvia, ha nominato Vincenza Pastore assessore alle "Politiche di programmazione economico-finanziaria" (Bilancio, Finanze, Tributi, Personale), ed Elia Marro, assessore allo Sport e Spettacolo. Riconfermati, quindi, gli assessori: Sabino Facciolongo, alle "Politiche culturali e dell'integrazione territoriale"; Antonio Castrovilli alle "Politiche sociali e della Famiglia e al Contenzioso"; Maddalena Malcangio alle "Politiche della Comunicazione e della qualità della vita (Verde pubblico), minoranze etniche ed immigrazione, programmi di promozione turistica"; Marco Augusto Silvestri, alle "Politiche per i giovani e per l'associazionismo; rapporti con gli altri Enti istituzionali".

"L'Amministrazione comunale continua a garantire stabilità nonostante le bordate di pirati della politica, sedicenti dottori o ingegneri all'abbisogna – dichiara il primo cittadino -. E' necessario rimpiazzare le figure che si sono allontanati dimostrando che la politica è servizio, e non necessario strumento per sbarcare il lunario. Riteniamo che il Bilancio sia un settore cosi strategico e delicato che necessiti di un assessore competente: la dottoressa Vincenza Pastore, commercialista, è certamente la persona adatta a ricoprire questo ruolo, cosi come crediamo che un giovane, impegnato politicamente come Elia Marro (28 anni, ndr), possa ben rappresentare l'entusiasmo delle giovani generazioni, quando si occuperà di Sport e di Spettacolo." Il sindaco poi traccia un breve bilancio dell'attività amministrativa. "Ad un anno e due mesi dalla scadenza del mandato –sottolinea - c'è già chi racconta di candidature e di deliranti defaillance di questo o quello. Non vediamo l'ora di sentire le loro proposte e di verificare che siano l'effetto di qualche delirante malattia psichiatrica alcune affermazioni del tipo: abbiamo già appreso che ho chiuso l'ospedale (ancora aperto!), che ho chiuso il tribunale (dove è presente il Giudice di pace), che ho chiuso una scuola (pericolante), che ho chiuso il teatro (riaperto qualche giorno fa), che ho bloccato gli insediamenti produttivi (con gli esposti di qualcuno), e tanto altro. Questa Amministrazione ha attratto dal "Gal Murgia Più" 800 mila euro portandoli sul territorio canosino, contro il niente degli anni precedenti; questa Amministrazione ha razionalizzato le spese del Comune e tagliato prebende e oboli vari, abbandonando, ad esempio, il Patto territoriale e garantendo le funzioni al Centro per l'impiego, a costo zero per la collettività".

"Ad i nuovi assessori – conclude - auguro "buon lavoro". Non temiate se vi accuseranno di tutto pur di denigrarvi, persino di aver costruito i chiodi per inchiodare il Signore. La città si aspetta che operiate bene, mentre solo in pochi, incapaci di fare proposte valide, non vedranno l'ora di poter sparlare e basta".

"Ringrazio il sindaco per la fiducia accordatami – afferma Vincenza Pastore -. Mi attiverò con senso di responsabilità e dovere per il buon andamento dell'Amministrazione, nell'esclusivo interesse del bene comune. Certa di poter contare sulla necessaria e preziosa collaborazione dell'Amministrazione comunale, della dirigenza e del personale tutto del Comune di Canosa di Puglia, affronterò l'impegno affidatomi con serenità e professionalità".

"Ringrazio innanzitutto il sindaco Ernesto La Salvia per aver avuto fiducia in me e per avermi affidato queste deleghe importanti- asserisce Elia Marro - ; ringrazio inoltre i colleghi assessori, i consiglieri e i cittadini che sollecito a scrivermi, telefonarmi, comunicarmi idee, consigli e suggerimenti. Senza la collaborazione di tutti non potremmo avere una Canosa migliore. Sono onorato di aver ricevuto le deleghe allo Sport e allo Spettacolo: la pratica sportiva, in particolar modo, è per me fondamentale, non solo perché svolge una funzione educativa e aggregativa, ma anche perché è determinante per la salute dei giovani e la crescita dei bambini. La nostra comunità sta raggiungendo in questi anni traguardi importanti grazie alla fattiva collaborazione delle associazioni con l'Amministrazione comunale: sento il dovere di ringraziare Pro Loco, Fondazione Archeologica, Dromos. Associazioni di service come i Lions e il Rotary. Fondamentale è anche il supporto della funzione socio-educativa degli oratori. Prometto a tutti che non tradirò la fiducia datami".
Ufficio Stampa- Francesca Lombardi
Vincenza Pastore,assessoreElia Marro,assessore
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.