Puglia TTG  Rimini
Puglia TTG Rimini
Amministrazioni ed Enti

Turismo mondiale, la Puglia al TTG di Rimini

Sarà presentato il report della stagione estiva

E' tutto pronto per la partecipazione della Regione Puglia al TTG Travel Experience a Rimini da mercoledì 12 ottobre a venerdì 14 ottobre. L'Agenzia Regionale del Turismo Pugliapromozione scende in campo con un programma articolato per continuare a portare il nostro territorio sotto i riflettori del turismo mondiale e per sviluppare ancora di più la commercializzazione dell'offerta turistica pugliese nel globo. Si tratta, infatti, della maggiore fiera b2b che permette alle imprese del settore di incontrare le più qualificate aziende intermediarie del prodotto turistico nazionale e internazionale.

Nello stand di Pugliapromozione ci saranno 40 co-espositori, selezionati attraverso un apposito bando, che beneficeranno di una postazione personalizzata e gestiranno un'agenda da 32 appuntamenti. Il cuore pulsante del TTG Rimini 2022 sarà proprio il sistema di appuntamenti che è uno strumento strategico ideato per rendere maggiormente proficua la partecipazione alla manifestazione e ottimizzare al meglio il tempo dedicato alla selezione dei contatti. Attraverso un sistema online gli espositori e i coespositori (seller) hanno potuto contattare direttamente ed autonomamente i buyer italiani e internazionali che meglio rispondono alle proprie esigenze, selezionandoli in base ad affinità di prodotto e destinazione. Il sistema offre l'opportunità di visualizzare il profilo dei buyer e interagire direttamente con loro inviando e ricevendo richieste di appuntamento.

I buyer di TTG Travel Experience 2022 saranno di due tipologie. In presenza, che quindi svolgeranno i loro incontri direttamente presso gli stand degli espositori in base alla loro agenda precedentemente definita. Ma ci saranno anche i buyer virtuali, che parteciperanno agli incontri con gli espositori direttamente dai loro uffici nei loro rispettivi Paesi. Dalla Puglia, in questa edizione, saranno presenti n. 45 aziende, fra i quali gli operatori turistici del settore ricettivo, sia alberghiero che extralberghiero con almeno 30 camere/unità abitative; professionisti della Intermediazione e Organizzazione; Hotel 5 stelle e Dimore storiche anche con meno di 30 camere; Agenzie di Viaggio / DMC - Destination Management Company / OLTA; Agenzia di viaggio online / Tour operator.

C'è grande attesa per la presentazione dei primi dati positivi della stagione estiva 2022 a cura dell'Osservatorio del Turismo della Regione Puglia, prevista a Rimini alle ore 11,00 di giovedì 13 ottobre nello Stand di Pugliapromozione (Padiglione 3, stand 150-171). Interverranno l'assessore regionale al Turismo Gianfranco Lopane, il direttore del Dipartimento Turismo, Economia della Cultura e Valorizzazione del Territorio Aldo Patruno, il direttore generale di Pugliapromozione Luca Scandale.
  • Regione Puglia
  • Puglia
Altri contenuti a tema
Piani sperimentali utili alla riduzione delle liste d’attesa in sanità Piani sperimentali utili alla riduzione delle liste d’attesa in sanità Il presidente della Regione Puglia, Antonio Decaro ha firmato il provvedimento per l’adozione
Ora scelte decisive per l'agricoltura   Ora scelte decisive per l'agricoltura   Coldiretti Puglia saluta la proclamazione di Antonio Decaro alla guida della Regione
Sarò il presidente di tutti, anche di quelli che non mi hanno votato Sarò il presidente di tutti, anche di quelli che non mi hanno votato A Bari, la cerimonia di proclamazione del presidente della Regione Puglia eletto, Antonio Decaro
Si consolida la rete per la “Cura dei luoghi”, Si consolida la rete per la “Cura dei luoghi”, L'iniziativa dell’Assessorato alla Cultura della Regione Puglia per promuovere la valorizzazione condivisa del patrimonio materiale e immateriale regionale.
Il gelso bianco di casa mia nei PAT Il gelso bianco di casa mia nei PAT Parliamo  ai ragazzi nelle scuole mescolando storia, agricoltura, commercio, agroalimentare
La cucina italiana patrimonio immateriale dell’Unesco La cucina italiana patrimonio immateriale dell’Unesco Un riconoscimento che affonda le sue radici nella tradizione culinaria delle campagne e nella ricchezza dei mille piatti regionali
Puglia: Crescono i valori fondiari della terra Puglia: Crescono i valori fondiari della terra Si conferma "bene rifugio" per Coldiretti Puglia
Il ponte dell’Immacolata: primo vero test per il turismo natalizio Il ponte dell’Immacolata: primo vero test per il turismo natalizio Le esperienze culinarie resteranno l’attrazione più amata
© 2005-2026 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.