Emanuele Scagliusi
Emanuele Scagliusi
Amministrazioni ed Enti

Sostegno economico per palestre, cinema e discoteche

Approvato decreto interministeriale

Un ulteriore fondo da 140 milioni di euro, che si somma ai contributi già previsti nei decreti Ristori e Sostegni, per sostenere quelle attività d'impresa e professioni che sono rimaste chiuse per legge, in conseguenza delle misure restrittive adottate per fronteggiare l'emergenza Covid-19. Con l'approvazione del decreto interministeriale, è stato definitivo l'elenco delle attività che hanno diritto ad usufruire del sostegno economico, in quanto rimaste chiuse per un periodo complessivo di almeno 100 giorni nonché i criteri e le modalità per richiedere il contributo, le cui tempistiche saranno stabilite dall'Agenzia delle Entrate.

"Discoteche e sale da ballo potranno richiedere contributi a fondo perduto fino ad un massimo di 25mila euro per ciascun beneficiario: a costoro è destinata una quota pari a 20 milioni di euro del fondo istituito dal Ministero dello Sviluppo economicodichiara il deputato Emanuele Scagliusi (M5S) Le altre attività ammesse alla misura come palestre, impianti sportivi, parchi tematici, eventi di teatro, cinema, arte, fiere e cerimonie potranno richiedere contributi fino a 12mila euro. Si tratta di un provvedimento doveroso verso quelle categorie che hanno pagato un prezzo più alto a causa delle regole restrittive per fronteggiare l'avanzata del Covid-19. Un fondo che potrà anche essere rifinanziato e che ci auguriamoconclude il deputato 5 Stelleriesca a stretto giro a elargire le risorse di sostegno alle imprese".
  • On.Emanuele Scagliusi
Altri contenuti a tema
Caro benzina: Subito pacchetto di interventi o paese rischia paralisi Caro benzina: Subito pacchetto di interventi o paese rischia paralisi Le dichiarazioni del deputato pugliese Emanuele Scagliusi(M5S)
DL Milleproroghe : Serve proroga per revisioni di veicoli ed esami guida DL Milleproroghe : Serve proroga per revisioni di veicoli ed esami guida Le dichiarazioni del deputato Emanuele Scagliusi, capogruppo M5S in Commissione Trasporti
Transizione ecologica e agricoltura sostenibile nelle scuole statali Transizione ecologica e agricoltura sostenibile nelle scuole statali Le dichiarazioni del deputato pugliese Emanuele Scagliusi (M5S)
Mobilità più sostenibile e vicina ai lavoratori Mobilità più sostenibile e vicina ai lavoratori Le dichiarazioni del deputato Emanuele Scagliusi, capogruppo M5S in commissione Trasporti alla Camera
Scuola: ulteriori fondi per i servizi di trasporto aggiuntivi Scuola: ulteriori fondi per i servizi di trasporto aggiuntivi Le dichiarazioni del deputato pugliese Emanuele Scagliusi (M5S)
Bike economy in crescita Bike economy in crescita Scagliusi (M5S):“Siamo sulla strada giusta”
Trasporti: pronto il decreto attuativo del bonus mobilità Trasporti: pronto il decreto attuativo del bonus mobilità Le dichiarazioni del deputato Emanuele Scagliusi, capogruppo M5S in Commissione Trasporti alla Camera
Autoscuole: al lavoro per ripartenza settore Autoscuole: al lavoro per ripartenza settore Le dichiarazioni del deputato pugliese Emanuele Scagliusi (M5S)
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.