bici
bici
Territorio

Bike economy in crescita

Scagliusi (M5S):“Siamo sulla strada giusta”

Corre la Bike economy e lo fa con numeri da record. I dati forniti da Confartigianato mostrano che l'Italia è il primo Paese a livello mondiale, un dato che conferma un boom iniziato ormai diversi anni fa. Stando al V Rapporto Artibici, siamo in vetta in Europa per il numero di biciclette (quasi 1,8 milioni di bici vendute all'estero lo scorso anno) con un fatturato di 609 milioni di euro (+ 15,2% rispetto al 2019) nonché il quarto esportatore mondiale e leader in alcuni parti della filiera. Un primato che mescola tradizione artigiana e innovazione tecnologica: ciò porterà le imprese italiane a crescere di oltre il 20% rispetto al fatturato dello scorso anno, che ha superato il miliardo di euro.

"Numeri che confermano che siamo sulla strada giustadichiara il deputato pugliese Emanuele Scagliusi, capogruppo M5S in Commissione Trasporti alla CameraProseguiamo nella direzione che abbiamo tracciato fin dall'inizio della Legislatura: ovvero quella di una transizione ecologica e sostenibile che consente di dare maggiore vivibilità alle nostre città sia in termini di mobilità sia di ambiente, creando economia e lavoro. Infatti, tutto il settore impiega oltre 7mila addetti soprattutto in aziende dell'eccellenza artigiana, classificandosi tra i più vitali del Paese, in netta controtendenza rispetto ad altri settori. Oraconclude Emanuele Scagliusi (M5S)il nostro impegno è quello di rendere strutturali incentivi e interventi, anche di arredo urbano, per promuovere, aumentare, e migliorare una mobilità attiva e sostenibile".
  • On.Emanuele Scagliusi
Altri contenuti a tema
Caro benzina: Subito pacchetto di interventi o paese rischia paralisi Caro benzina: Subito pacchetto di interventi o paese rischia paralisi Le dichiarazioni del deputato pugliese Emanuele Scagliusi(M5S)
DL Milleproroghe : Serve proroga per revisioni di veicoli ed esami guida DL Milleproroghe : Serve proroga per revisioni di veicoli ed esami guida Le dichiarazioni del deputato Emanuele Scagliusi, capogruppo M5S in Commissione Trasporti
Transizione ecologica e agricoltura sostenibile nelle scuole statali Transizione ecologica e agricoltura sostenibile nelle scuole statali Le dichiarazioni del deputato pugliese Emanuele Scagliusi (M5S)
Mobilità più sostenibile e vicina ai lavoratori Mobilità più sostenibile e vicina ai lavoratori Le dichiarazioni del deputato Emanuele Scagliusi, capogruppo M5S in commissione Trasporti alla Camera
Scuola: ulteriori fondi per i servizi di trasporto aggiuntivi Scuola: ulteriori fondi per i servizi di trasporto aggiuntivi Le dichiarazioni del deputato pugliese Emanuele Scagliusi (M5S)
Sostegno economico per palestre, cinema e discoteche Sostegno economico per palestre, cinema e discoteche Approvato decreto interministeriale
Trasporti: pronto il decreto attuativo del bonus mobilità Trasporti: pronto il decreto attuativo del bonus mobilità Le dichiarazioni del deputato Emanuele Scagliusi, capogruppo M5S in Commissione Trasporti alla Camera
Autoscuole: al lavoro per ripartenza settore Autoscuole: al lavoro per ripartenza settore Le dichiarazioni del deputato pugliese Emanuele Scagliusi (M5S)
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.