Prefettura Bat
Prefettura Bat
Cronaca

Sospensione delle attività di ricerca del presunto disperso

Proseguono le indagini delle forze di polizia

Presieduta dal Prefetto Clara Minerva, si è tenuta questa mattina in Prefettura una riunione del tavolo operativo di coordinamento per la ricerca del 26enne di Canosa di Puglia scomparso il 18 agosto 2015. Nel corso dell'incontro, al quale erano presenti: il rappresentante della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Trani, il Sindaco di Canosa di Puglia ed i rappresentanti delle Forze dell'ordine, dei Vigili del Fuoco, della Capitaneria di Porto, del Servizio Provinciale di Protezione Civile, del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico, dell'Associazione "Psicologi per i Popoli", è stato fatto il punto delle attività di ricerche dopo ventinove giorni dalla scomparsa del giovane. E' stato dato atto che tali ricerche hanno interessato un'area che sfiora i 72 chilometri quadrati particolarmente impervia e caratterizzata dalla Diga del Locone, dal torrente Locone e dal fiume Ofanto e nella quale sono presenti numerose gravine, cave e circa 350 pozzi. Notevole il dispendio di risorse in termini di uomini e mezzi: circa 300 uomini tra Forze dell'Ordine e Volontari si sono avvicendati nelle attività di ricerca con l'ausilio di unità cinofile ed equipaggi eliportati.

In conformità a quanto previsto nel Piano provinciale per la ricerca delle persone scomparse, si è stabilito di sospendere temporaneamente le attività di ricerca del presunto disperso nello scenario fin qui esaminato, restando comunque in essere l'attività di indagine condotta dalle Forze di Polizia e coordinata dalla Procura della Repubblica di Trani. Infine, si è concordato che, in caso di nuovi elementi nell'ambito dell'indagine per la persona scomparsa che definiscano nuovi scenari o ambienti di intervento, le attività di ricerca del presunto disperso riprenderanno immediatamente. A tal fine, si rinnova l'appello che chiunque abbia notizie sul caso, le comunichi al Commissariato di P.S. di Canosa di Puglia.
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.