Solennità di -Cristo-Re
Solennità di -Cristo-Re
Religioni

SOLENNITÀ DI CRISTO RE  DELL'UNIVERSO

Il programma delle celebrazioni

"""Carissimi fedeli,
la solennità di Cristo Re coincide con l'ultima domenica dell'anno liturgico, per ricordarci che Cristo Redentore è Signore della storia e del tempo, a cui tutti gli uomini e gli esseri della terra sono soggetti. Egli è l'Alfa e l'Omega, l'inizio e la fine come canta l'Apocalisse. Riconosciamo la Sua Regalità nel dono dell'Eucaristia, nutrimento e sostegno nelle nostre fragilità.""" Hanno dichiarato Mons. Felice Bacco e Don Nicola Caputo , parroci della Concattedrale San Sabino di Canosa di Puglia nella presentazione del programma delle celebrazioni della "SOLENNITÀ DI CRISTO RE DELL'UNIVERSO"

GIOVEDI' 21 NOVEMBRE:
Adorazione Eucaristica Comunitaria, alle 10.30 e alle ore 21.00, con adorazione personale fino alle 12.00 e da dopo la messa vespertina.

VENERDI' 22 NOVEMBRE:
Adorazione Comunitaria alle 10.30 fino alle 12.00;
ore 18.30 Celebrazione Eucaristica.
ore 19.30: Incontro presso l'Auditorium Oasi Minerva sul tema "Impariamo dal Creato: come il cibo educa il nostro DNA", relatore, Dott. Vincenzo LIONETTI, Professore Associato in Anestesiologia presso l'Istituto di Scienze della Vita della Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa
SABATO 23 Novembre:
Adorazione alle ore 10.30 fino alle ore 12.00.
Ore 18.30 Celebrazione Eucaristica.
Ore 19.30 Festa Comunitaria-Castagnata,presso la Sala Sabiniana.

DOMENICA 24 NOVEMBRE SOLENNITA' DI CRISTO RE
Sante Messe alle ore 7.30, 10.00, 11.30, 18,30.
ore 17.30 Processione Eucaristica.
Itinerario: Cattedrale, Piazza Vittorio Veneto, Piazza Boemondo, Via M. Scevola, Via G. Marconi, Via Kennedi, Via lmbriani, Via Settembrini, Via Montanara, Via R. Elena, Via Pimentel, Via Masaniello, Via Piave, Via Crispi, Via Flavio Gioia, Via Carella, Corso San Sabino, Cattedrale.

Nella serata di sabato e nella giornata di domenica, sul sagrato della Cattedrale sarà presente un mercatino di beneficienza per il "Gruppo Amici"
  • Parrocchia San Sabino
Altri contenuti a tema
Canosa: benedetta la nuova edicola votiva Canosa: benedetta la nuova edicola votiva Dedicata alla Patrona Maria SS della Fonte
Festa Patronale senza processione Festa Patronale senza processione La nota della Conferenza Episcopale Pugliese
Devozione per la Madonna della Fonte di Canosa Devozione per la Madonna della Fonte di Canosa Nei versi del Cantico dei Cantici e della Divina Commedia
La storia della Chiesa di Canosa sui social La storia della Chiesa di Canosa sui social Don Felice Bacco:“Fare catechesi attraverso l’arte e la cultura”
La festività della Madonna delle Primizie La festività della Madonna delle Primizie Le fonti storiche del 1914
Devozione per la Madonna della Fonte Autentica Primizia Devozione per la Madonna della Fonte Autentica Primizia i canosini "in Lei hanno sempre riposto le speranze di un ricco raccolto agricolo"
Canosa: Il Miracolo del Cuore di Gesù Canosa: Il Miracolo del Cuore di Gesù Anniversario nella pandemia 2020
Devozione all’Addolorata in casa Devozione all’Addolorata in casa Il culto familiare di Don Nicola Caputo
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.