Sofia d'Elia e Alda Merini
Sofia d'Elia e Alda Merini
Eventi e cultura

Sofia D’Elia, protagonista del film “Folle d’amore - Alda Merini”

Sarà accolta nell'aula consiliare "per condividere il meraviglioso traguardo raggiunto"

«Desidero esprimere le più sentite congratulazioni alla giovane Sofia D'Elia, nostra concittadina- dichiara il Sindaco di Canosa di Puglia, dott. Vito Malcangio - che sarà protagonista del film "Folle d'amore - Alda Merini" che ripercorrerà la letteratura italiana del '900». Attrice e musicista, Sofia D'Elia, interpreterà la giovane poetessa durante la sua adolescenza in un cast che vedrà fra gli altri Laura Morante, Federico Cesari, Rosa Diletta Rossi, Giorgio Marchesi e Mariano Rigillo. Scelta nel 2022 per il film "Hill of Vision" di Roberto Faenza dove ha avuto l'opportunità di lavorare con un cast di artisti internazionali, la giovane carriera si è arricchita di numerosi successi, fra cui anche la partecipazione nel 2019 alla fiction Rai "Lucania". Un altro progetto importante in cui Sofia D'Elia, è stata protagonista, si chiama Tutù, un cortometraggio che tratta il tema dei disturbi alimentari, molto apprezzato dal pubblico e dalla critica nazionale ed internazionale. Mentre, il film tv "Folle d'Amore-Alda Merini" è un tassello importante nella narrazione, anche letteraria, che Rai Fiction e il servizio pubblico stanno facendo del Novecento ed è rappresentato da una coproduzione Rai Fiction-Jean Vigo Italia realizzata con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte, in onda giovedì 14 marzo in prima serata su Rai 1. «Orgogliosi del suo percorso e del lustro - conclude il primo cittadino - che darà alla nostra Canosa, martedì 19 marzo alle ore 18:00 nell'Aula Consiliare di Palazzo di Città, accoglieremo Sofia ed i suoi familiari, per condividere il meraviglioso traguardo raggiunto alla presenza dei compagni di classe, dei docenti e del Dirigente del Liceo Scientifico "Enrico Fermi" Gerardo Totaro».
  • Sofia D'Elia
Altri contenuti a tema
La poetessa Alda Merini batte Grande Fratello La poetessa Alda Merini batte Grande Fratello Resi noti i dati Auditel della prima serata in TV del 14 marzo
Sofia D'Elia al Torino Film Festival Sofia D'Elia al Torino Film Festival E' nel cast di "Folle d’Amore - Alda Merini"
Sofia D’Elia è la giovane Alda Merini nel film di Roberto Faenza Sofia D’Elia è la giovane Alda Merini nel film di Roberto Faenza A Torino, sono terminate le riprese del film tv "La poetessa dei navigli"
Sofia D'Elia premiata al Festival "Io Non Ti Conosco"  Sofia D'Elia premiata al Festival "Io Non Ti Conosco"  "Miglior Attrice Protagonista" per la sua interpretazione in "Tutù"
Sofia D'Elia al  BIF&ST Bari International Sofia D'Elia al BIF&ST Bari International Presentato il nuovo film “Hill of Vision” di Roberto Faenza
Sofia D’Elia: giovani attrici crescono Sofia D’Elia: giovani attrici crescono Protagonista nel corto “Tutù” presentato a Roma
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.