Otranto Castello Aragonese
Otranto Castello Aragonese
Eventi e cultura

Serata finale del “Premio Levante Otranto 2016"

Proclamati i vincitori del Concorso Nazionale di Poesia

Ultimi dettagli sul Concorso Nazionale di Poesia "Premio Levante Otranto 2016", in programma martedì 19 luglio, alle ore 21.00, presso la Sala Triangolare del Castello Aragonese, scrigno di di storia e arte. L'evento culturale, organizzato dall'Accademia della Nike, Associazione artistico-culturale, presieduta dall'esperta professoressa Flavia Abati, è a cura del professor Vincenzo Abati, critico e storico dell'Arte e del Dr. Ferdinando Scavran, sociologo e scrittore, e gode del patrocinio del Comune di Otranto. Per l'occasione interverranno: il Dr.Luciano Cariddi, Sindaco di Otranto e la Dr.ssa Lavinia Puzzovio, Assessore alla Cultura che daranno il benvenuto agli ospiti della serata a tema "Il mare ovunque". Nel corso della manifestazione si esibirà il M° Domenico Zezza al violino e gli attori Gabriele Bernardi e Enzo Lazzari impegnati per le letture. Sarà dell'evento anche l'artista barese Tiziana Sala che esporrà le sue opere, tra le quali "Il colore dell'anima" alla quale è particolarmente legata: """Quando le onde sono tanto grandi da disperderci, i nostri occhi seguono la luce che illumina il cammino verso i colori dell'anima""". Gia proclamati i nomi dei Poeti che saranno premiati: Enzo Bacca-Larino (Cb), Luigi Cazzato-Corsano (Le), Mimina Colona-Casarano (Le), Maria Giulia Dell'Olio-Bisceglie(Bt), Gianni Giancane-Melendugno (Le), Angela Loprete-Borgia (Cz), Lilli Maggi - Bari, Giulia Palama'-Sogliano Cavour (Le), Maria Carmela Pati-Carmiano (Le), Pina Petracca-Surano (Le), Claudia Piccinno-Lecce, Rosa Maria Protopapa-Adelfia (Ba), Paolo Rausa-San Giuliano Milanese (Mi). Si accede solo su invito che potrà essere ritirato, per chi ne fosse sprovvisto, all'ingresso del Castello Aragonese ed è riservato per la Sala Triangolare. Poesia, arte e musica per una calda e armoniosa serata d'estate da trascorrere a Otranto, la perla dei due mari, in un intreccio di luci, colori, musiche e rime che esaltano la bellezza della cultura.
Tiziana Sala :Il Colore dell'Anima
© 2005-2023 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.