Banchi
Banchi
Scuola e Lavoro

Scuole e università chiuse fino al 15 marzo

Confermato dal presidente del Consiglio Giuseppe Conte insieme al ministro dell'Istruzione, Lucia Azzolina

E' ufficiale tutte le scuole di ogni ordine e grado e università dell'Italia resteranno chiuse a partire da giovedì 5 marzo fino al giorno 15 marzo 2020. E' stato il presidente del Consiglio Giuseppe Conte insieme al ministro dell'Istruzione, Lucia Azzolina, a confermare in conferenza stampa la chiusura delle scuole e delle università in tutto il territorio nazionale. La misura è pensata per contribuire al contrasto del coronavirus alla luce dell'aumento dei contagi pari al 72,5%, dato più alto registrato dagli ultimi giorni.. "Siamo concentrati ad adottare tutte le misure per ottenere l'effetto di contenimento diretto del virus o di ritardo della diffusione perché il sistema sanitario per quanto efficiente rischia di andare in sovraccarico, abbiamo il problema con la terapia intensiva e subintensiva se la crisi dovesse proseguire", ha dichiarato tra l'altro il presidente del Consiglio. L'emergenza coronavirus entra nella storia d'Italia con le misure annunciate dal governo: mai prima, neppure durante la Seconda guerra mondiale, sono state sospese su tutto il territorio nazionale le lezioni nelle scuole e nelle università. Salvo il coprifuoco, decretato nel tentativo di proteggere il Paese dai bombardamenti (prima degli angloamericani, quindi dei tedeschi), anche le attività di cinema e teatri non sono mai state sospese in modo generalizzato. Nessun italiano ha pertanto nozione, né memoria diretta e personale, delle circostanze che il Paese vivrà fino al 15 marzo 2020, qualora l'emergenza non convinca il governo a una proroga dei provvedimenti contenuti nel dpcm firmato questa sera dal premier Giuseppe Conte. In questi giorni di chiusura, le strutture pubbliche saranno sanificate. A Canosa di Puglia a partire da venerdì pomeriggio e per tutta la giornata di sabato 7 marzo, verrà effettuata la sanificazione ed ingienizzazione di tutte le scuole di competenza comunale (infanzia, primaria, media).
  • Coronavirus
  • Presidente del Consiglio Giuseppe Conte
Altri contenuti a tema
Canosa: 3 i casi attualmente positivi Canosa: 3 i casi attualmente positivi Prosegue la campagna vaccinazioni
La pandemia narrata  da Leonardo Mangini   La pandemia narrata da Leonardo Mangini   Presentato il libro "Un inverno senza fine" 
Coronavirus : 4.104 i casi attualmente positivi in Puglia Coronavirus : 4.104 i casi attualmente positivi in Puglia Accelerazione per le terze dosi di vaccino
Nuovo approccio di precisione contro infezione da coronavirus Nuovo approccio di precisione contro infezione da coronavirus Lo scienziato Vincenzo Lionetti tra i firmatari dello studio per il farmaco
Il benessere del lavoratore nell’era post-Covid19 Il benessere del lavoratore nell’era post-Covid19 Un convegno a Trani per analizzare il cambiamento del welfare aziendale dopo la pandemia
Canosa:  3 casi positivi al Covid-19 Canosa: 3 casi positivi al Covid-19 Il post del sindaco di Canosa Roberto Morra
Puglia: 3.787 i casi attualmente positivi Puglia: 3.787 i casi attualmente positivi Sono 19 quelli in terapia intensiva.
COVID: accordo con i medici di famiglia per le terze dosi COVID: accordo con i medici di famiglia per le terze dosi L'assessore Luigi Lopalco:"Riusciranno a dare una concreta mano alla lotta al covid "
© 2005-2021 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.