Banchi
Banchi
Scuola e Lavoro

Scuole e università chiuse fino al 15 marzo

Confermato dal presidente del Consiglio Giuseppe Conte insieme al ministro dell'Istruzione, Lucia Azzolina

Elezioni Regionali 2020
E' ufficiale tutte le scuole di ogni ordine e grado e università dell'Italia resteranno chiuse a partire da giovedì 5 marzo fino al giorno 15 marzo 2020. E' stato il presidente del Consiglio Giuseppe Conte insieme al ministro dell'Istruzione, Lucia Azzolina, a confermare in conferenza stampa la chiusura delle scuole e delle università in tutto il territorio nazionale. La misura è pensata per contribuire al contrasto del coronavirus alla luce dell'aumento dei contagi pari al 72,5%, dato più alto registrato dagli ultimi giorni.. "Siamo concentrati ad adottare tutte le misure per ottenere l'effetto di contenimento diretto del virus o di ritardo della diffusione perché il sistema sanitario per quanto efficiente rischia di andare in sovraccarico, abbiamo il problema con la terapia intensiva e subintensiva se la crisi dovesse proseguire", ha dichiarato tra l'altro il presidente del Consiglio. L'emergenza coronavirus entra nella storia d'Italia con le misure annunciate dal governo: mai prima, neppure durante la Seconda guerra mondiale, sono state sospese su tutto il territorio nazionale le lezioni nelle scuole e nelle università. Salvo il coprifuoco, decretato nel tentativo di proteggere il Paese dai bombardamenti (prima degli angloamericani, quindi dei tedeschi), anche le attività di cinema e teatri non sono mai state sospese in modo generalizzato. Nessun italiano ha pertanto nozione, né memoria diretta e personale, delle circostanze che il Paese vivrà fino al 15 marzo 2020, qualora l'emergenza non convinca il governo a una proroga dei provvedimenti contenuti nel dpcm firmato questa sera dal premier Giuseppe Conte. In questi giorni di chiusura, le strutture pubbliche saranno sanificate. A Canosa di Puglia a partire da venerdì pomeriggio e per tutta la giornata di sabato 7 marzo, verrà effettuata la sanificazione ed ingienizzazione di tutte le scuole di competenza comunale (infanzia, primaria, media).
  • Coronavirus
  • Presidente del Consiglio Giuseppe Conte
Altri contenuti a tema
Puglia: registrato un nuovo contagio Puglia: registrato un nuovo contagio Sono 76 i casi attualmente positivi
Puglia: terzo giorno senza contagi Puglia: terzo giorno senza contagi Registrato un decesso per un residente in provincia di Foggia.  
Puglia: Covid free per il secondo giorno Puglia: Covid free per il secondo giorno Sono 93 i casi attualmente positivi
Puglia: un giorno senza contagi e decessi Puglia: un giorno senza contagi e decessi Sono 110 i casi attualmente positivi
Coronavirus: altri 3 casi positivi in Puglia Coronavirus: altri 3 casi positivi in Puglia Uno registrato nella BAT
Coronavirus: tre nuovi contagi in Puglia Coronavirus: tre nuovi contagi in Puglia Non si registrano decessi
Puglia Covid free Puglia Covid free Sesto giorno senza contagi,registrati 2.049 test
Puglia: quinto giorno senza contagi Puglia: quinto giorno senza contagi Sono stati registrati 2413 test per l'infezione da Covid-19
© 2005-2020 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.