S.Teresa del Bambin Gesù
S.Teresa del Bambin Gesù
Religioni

Santa Teresa: la Santa di “una pioggia di rose”

Il programma della Festa

«Il messaggio di santa Teresa, giovane santa così presente nel nostro tempo, è particolarmente adatto a voi giovani: alla scuola del Vangelo, ella ella invita ad aprirsi al cammino della maturità cristiana; vi chiama ad una infinita generosità; invita ad essere nel "cuore" della Chiesa i discepoli e i testimoni ardenti della carità di Cristo». Con la devozione di Papa Francesco verso S. Teresa di Lisieux "Dottore della Chiesa" è stato reso noto il programma della Festa di Santa Teresa del Bambin Gesù, in calendario lunedì 1° ottobre 2018 a Canosa di Puglia(BT) a cura del parroco don Vito Zinfollino e del Consiglio Pastorale Parrocchiale.
Domenica scorsa è stato inaugurato l'anno di catechesi con la solenne celebrazione eucaristica. Quest'oggi alle ore 18,00 si terrà l'incontro su "La Liturgia tra segni e simboli" con l'intervento del relatore Don Ettore Lestingi –Direttore Ufficio Liturgico Diocesano. Nei prossimi giorni il programma è il seguente:
- Martedì 25 settembre,
alle ore 17,00, il settore adulti dell'Azione Cattolica visita e prega con gli ammalati;
alle ore 20,00, inizio settimana dei giovani "Tra la strada e le stelle" –A sky full of stars-.

- Giovedì 27 settembre, alle ore 19,30, consacrazione del nuovo altare, solenne celebrazione eucaristica presieduta da Mons.Luigi Mansi della Diocesi di Andria.

- Venerdì 28 settembre, alle ore 19,00, celebrazione eucaristica "I Santi della porta accanto" con don Mimmo Basile padre spirituale presso il Pontificio Seminario Regionale Pio XI di Molfetta. Sono invitati i genitori e i ragazzi di I,II,III e IV elementare; alle ore 20,00, incontro con i giovani sul tema "Alla ricerca di un sogno".

- Sabato 29 settembre, alle ore 17,00, festa in oratorio con tutti i ragazzi, alle ore 19,00, celebrazione eucaristica "La Missione d'Amore in Cristo", presieduta da Don Mimmo Massaro, Direttore della Pastorale Familiare. Sono invitati i genitori e i ragazzi di V elementare e delle scuole medie.

- Domenica 30 settembre,
alle ore 10,30, celebrazione eucaristica presieduta da Mons.Luigi Renna Vescovo della Diocesi di Cerignola e Ascoli Satriano e Amministratore Apostolico della Arcidiocesi di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo.

Lunedì 1° ottobre, Festa Liturgica di Santa Teresa del Bambin Gesù:
alle ore 09,00, celebrazione eucaristica
alle ore 18,00, la processione che percorrerà il seguente itinerario: Chiesa, via Duca d'Aosta, Corso Garibaldi,via Pianel, via G.B.Vico, via Campanella, Via Assisi, via Aristotele, Via Dante Alighieri, via Cadorna, via Masotina, Corso Garibaldi, via Duca d'Aosta, Chiesa Santa Teresa del Bambin Gesù;
alle ore 19,30, celebrazione eucaristica presieduta da Don Gianni Massaro ,Vicario della Diocesi di Andria.
La comunità è invitata a partecipare
S.Teresa protettrice degli infermiS.Teresa del Bambin GesùS.Teresa del Bambin GesùParrocchia S.Teresa del Bambin Gesù-Canosa-
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.