FIDAPA
FIDAPA
Associazioni

Rosa Anna Asselta eletta presidente FIDAPA

"Fare dell’associazionismo un modo per favorire la crescita culturale"

Il 12 giugno scorso l'Assemblea delle socie "FIDAPA BPW Italy" della sezione di Canosa di Puglia ha provveduto al rinnovo delle cariche, giunte alla naturale scadenza del mandato. Il neo Comitato di Presidenza, Consiglio e Collegio dei Revisori dei Conti si insedieranno a partire dal 1° ottobre prossimo e dureranno in carica per il biennio 2017-2019. La dottoressa Rosa Anna Asselta è stata eletta quale Presidente dell'Associazione, la dottoressa Carmelinda Lombardi, vice Presidente, la dottoressa Stefania Zipparri, segretaria, la dottoressa Tina Ventola, tesoriere le quali insieme alla Past-President, dottoressa Emanuela D'Evant, costituiscono il Comitato di Presidenza. I nuovi componenti del Consiglio sono Concetta D'Ambra, Mirella Malcangi, Angela Minerva, Nicoletta Pezzati, Antonia Rotondo, Giuseppina Terrone. Mentre i Revisori dei Conti nominati sono Amalia Balducci, Felicia Petrilli e Cristina Saccinto. ‹‹Nostro precipuo intendimento – afferma la nuova Presidente Asseltaè quello di fare dell'associazionismo un modo per favorire la crescita culturale del nostro paese, che si sviluppi anche oltre i suoi stessi limiti territoriali e guardi all'interazione con realtà diverse. Dallo scambio con le altre sezioni e in una logica di dialogo continuo con le istituzioni e le altre associazioni presenti sul territorio si può promuovere una mentalità di "collaborazione necessaria", l'unica capace di condurre ad una rinascita effettiva della nostra città.Trattandosi di un'associazione "rosa" – continua la neo Presidenteci impegneremo a promuovere l'ingresso di nuove socie che svolgano arti, mestieri e professioni diverse e siano occupate nel sociale a vari livelli, al fine di garantire una molteplice presenza femminile che si renda rappresentativa di diversificate esigenze e che consenta di realizzare progetti ed incontri vari, volti a tutelare la donna e a potenziare le sue infinite risorse››.

‹‹Il giorno dell'insediamento – conclude la dottoressa Asseltasi preciseranno le tematiche da sviluppare in linea con l'orientamento della Fidapa a livello nazionale e a cui si aggiungeranno altre proposte della nostra sezione››. Negli ultimi anni la Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari (F.I.D.A.P.A.) si sta impegnando a promuovere, coordinare e sostenere le iniziative delle donne in ogni ambito della vita sociale, amministrativa e politica, autonomamente e in collaborazione con altri enti presenti sul territorio, adoperandosi per rimuovere ogni forma di discriminazione a sfavore delle stesse, sia nel mondo del lavoro che nella sfera familiare nel pieno rispetto delle norme vigenti in materia di pari opportunità.
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.