Rifiuti Piazza Galluppi
Rifiuti Piazza Galluppi
Vita di città

Ritardi nella raccolta rifiuti

Interviene l’assessore all’Ambiente Piscitelli

È stata avviata alle ore 10.00 di questa mattina, anziché alle ore 6.00, con un ritardo di circa quattro ore, la raccolta differenziata nel comune di Canosa. "E' necessario avvertire la cittadinanza – ha dichiarato l'assessore all'Ambiente, Leonardo Piscitelli -, che la raccolta differenziata purtroppo oggi è partita in ritardo a causa di alcuni disguidi tra le aziende che compongono l'Ati, Associazione temporanea d'imprese, che si è aggiudicata la gara d'appalto per la raccolta dei rifiuti di Andria e Canosa. L'azienda che si occupava della raccolta dei rifiuti di Canosa ha inviato, il 28 settembre, una nota ai i suoi dipendenti, per comunicare che l'azienda avrebbe cessato ogni attività il 30 settembre, dichiarando di voler trasferire tutto il personale alla ditta Sangalli, mandataria della gara d'appalto".
"Voglio tranquillizzare i canosini – ha concluso Piscitelli - perché, seppur con qualche difficoltà, la Sangalli è intervenuta immediatamente, facendo arrivare da Andria due compattatori che, a partire dalle 10.00 di questa mattina hanno iniziato la raccolta dell'umido, della plastica e l'indifferenziata. Nel pomeriggio arriveranno altri mezzi da Pescara e Roma per tentare di completare la raccolta. L'Amministrazione comunale continuerà a vigilare e auspica che il servizio di raccolta continui in modo efficiente e senza ulteriori disguidi".
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.