Assessore Lopalco
Assessore Lopalco
Notizie

Puglia: meno dosi di vaccino Pfizer

La comunicazione dell'assessore Lopalco

L'assessore alla Sanità Pier Luigi Lopalco, al termine di una riunione con i referenti dei nuclei operativi aziendali delle ASL, comunica quanto segue: "Come già reso noto nei giorni scorsi, nel mese di luglio la Puglia riceverà circa 400mila dosi in meno di vaccino Pfizer rispetto al quelle previste e rispetto ai quantitativi del mese di giugno. Per tale ragione è necessaria una riprogrammazione delle agende e delle prenotazioni. Restano confermate tutte le seconde dosi e anche gli appuntamenti per le prime dosi dei cittadini over 50. Dovremo invece sospendere in tutte le Asl pugliesi, a partire dal 5 luglio, la somministrazione delle prime dosi per gli under 50. In tutto, nelle nostre agende, sono 219.450 le prenotazioni degli under 50 che saranno riprogrammate. Sarà cura delle ASL comunicare telefonicamente o attraverso un servizio di messaggistica la sospensione dell'appuntamento ai diretti interessati. Ovviamente questi appuntamenti saranno riprogrammati non appena avremo comunicazione da parte della struttura commissariale delle successive consegne di vaccino. Ci tengo a dire che la velocità della campagna vaccinale è connessa alla quantità di dosi che ci consegna il Governo di volta in volta. Ancora oggi la Puglia si attesta al primo posto in Italia per capacità vaccinale, a dimostrazione del grande lavoro che prosegue a pieno ritmo e senza sosta".

Sono 3.587.159 le dosi di vaccino anticovid somministrate sino ad oggi in Puglia (dato aggiornato alle ore 17.00 dal Report del Governo nazionale. Con il 90.1% di dosi somministrate (3.979.166) su quelle consegnate dal Commissario nazionale per l'emergenza, la Puglia si attesta oggi al primo posto tra le regioni italiane per capacità vaccinale.

Più di 2600 le vaccinazioni effettuate ieri nella provincia Bat in tutti gli hub attivi. All'ospedale Bonomo di Andria - una delle tre sedi individuate per la vaccinazione dei soggetti allergici - ieri sono state superate le mille vaccinazioni: con tre sedute a settimana in collaborazione con il pedonale medico e infermieristico della unità operativa di Anestesia e Rianimazione viene garantita una copertura notevole delle richieste provenienti dai medici di base o intercettate nella fase di anamnesi presso gli hub vaccinali.
  • Assessore Lopalco
Altri contenuti a tema
Dimissioni irrevocabili per Pier Luigi Lopalco Dimissioni irrevocabili per Pier Luigi Lopalco Emiliano trattiene la delega alla sanità
Regione Puglia: Si dimette l'assessore Lopalco Regione Puglia: Si dimette l'assessore Lopalco La risposta di Emiliano
Puglia: superate 6 milioni di dosi di vaccino anticovid Puglia: superate 6 milioni di dosi di vaccino anticovid L'assessore Lopalco "Lo sforzo del servizio sanitario pugliese è stato eccezionale"
Puglia: terza dose vaccino anticovid Puglia: terza dose vaccino anticovid Per alcune categorie di pazienti con fragilità, come disposto dal Ministero della Salute
La cultura della donazione La cultura della donazione Emiliano e Lopalco a Martina Franca al convegno AIDO
Canosa: vaccinati 122 giovani Canosa: vaccinati 122 giovani Assessore Lopalco: "La media pugliese delle prime dosi sull’intera popolazione vaccinabile è superiore a quella nazionale"
Al via le vaccinazioni  per la fascia 12-19 anni Al via le vaccinazioni per la fascia 12-19 anni Con l'obiettivo di completare prima possibile la copertura vaccinazione di questa fascia di popolazione
Puglia: superate 5milioni di dosi di vaccino anticovid somministrate Puglia: superate 5milioni di dosi di vaccino anticovid somministrate Lopalco e Montanaro: “Al via le iniziative delle Asl per la fascia 12-18 anni”
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.