Vendemmia
Vendemmia
Territorio

Puglia: al via la vendemmia 2020

A Guagnano con le uve Chardonnay per la produzione di spumante

Al via la vendemmia 2020 in Puglia, la prima ai tempi del Coronavirus, con la raccolta dei primi grappoli di uva Negroamaro per la produzione di spumante e le stime esclusive sull'andamento della produzione a livello regionale. L'appuntamento è alle ore 9,00 di martedì 25 agosto, nell'azienda vitivinicola Cantele, in Contrada Osanna a Guagnano, in provincia di Lecce, nella culla del Negroamaro salentino per la produzione di spumanti, le prime ad essere raccolte assieme alla vendemmia delle uve Chardonnay per la produzione di spumanti. Nell'occasione sarà divulgata una analisi della Coldiretti Puglia con le anticipazioni sull'andamento qualitativo e quantitativo a livello regionale, sull'export e sull'impatto occupazionale ed economico del vino Made in Puglia nel 2020, caratterizzato dal crollo dei consumi fuori casa, dalla crisi della ristorazione, dalle tensioni sulle esportazioni, dalle difficoltà sugli ingressi in Italia degli stagionali stranieri, ma anche dalla straordinaria capacità di ripresa dei viticoltori e delle cantine tricolori.
  • Puglia
  • Coldiretti Puglia
Altri contenuti a tema
Covid: Obiettivo dieta per oltre 4 pugliesi su 10 Covid: Obiettivo dieta per oltre 4 pugliesi su 10 Si celebra il World Obesity Day
Enoteche: Via libera all’asporto fino alle ore 22.00 Enoteche: Via libera all’asporto fino alle ore 22.00 Coldiretti: misura importante a sostegno del vino Made in Italy
Boom della domanda di olio extravergine nel 2020 Boom della domanda di olio extravergine nel 2020 Coldiretti Puglia : Evoluzione extra dalle olive alla tavola
Recovery Plan rappresenta un’occasione imperdibile Recovery Plan rappresenta un’occasione imperdibile Coldiretti Puglia: "Dimezzare dipendenza alimentare dall’estero nei prossimi dieci anni"
SOS raccolti con chiusura frontiere a lavoratori stagionali SOS raccolti con chiusura frontiere a lavoratori stagionali Coldiretti Puglia : "Nel 2020 in perse 30mila giornate"
Via libera abbattimento cinghiali Via libera abbattimento cinghiali Sono oltre 250mila in Puglia
Xylella: piano di azione regionale contro malattia dilagante Xylella: piano di azione regionale contro malattia dilagante Coldiretti Puglia:"Nessun escluso dalle pratiche non stop di prevenzione"
In campagna più animali selvatici che lavoratori In campagna più animali selvatici che lavoratori L’allarme di Coldiretti Puglia
© 2005-2021 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.