Avvocato Maria Sabina Lembo
Avvocato Maria Sabina Lembo
Associazioni

Promozione della Cultura della Vita

Incontro con l'avvocato Maria Sabina Lembo

L'Associazione "Amici di Giuseppe e Michele", costituitasi il 18 dicembre 2014 per volontà delle famiglie Baldassarre e Pizzuto con l'atto sottoscritto da Cosimo Damiano Baldassarre e Imma Pizzuto, in qualità rispettivamente di Presidente e Vice Presidente, inizia il cammino di formazione allo scopo di seminare, lavorare, fecondare la cultura e la bellezza della Vita coniugata alla sensibilità della guida e circolazione sicura. Convinta che l'intervento educativo costante determini l'acquisizione di un habitus quotidiano di rispetto civile, di amore per sé e per gli altri sulle nostre strade, in ogni luogo di aggregazione e relazioni sociali, terrà il primo incontro lunedì 30 marzo alle ore 10,30 presso la Chiesa di Santa Teresa del Bambin Gesù, a Canosa di Puglia (BT) in via Duca D'Aosta nr.12, rivolto agli studenti delle classi quarte di tutti gli istituti superiori, durante l'arco della mattinata scolastica.

Il tema su cui verterà il momento di conoscenza-riflessione è "Responsabilità civile e penale sulla strada come individuo" con l'intervento dell'avvocato Maria Sabina Lembo, in veste di relatore. L'avvocato Maria Sabina Lembo del Foro di Potenza è giornalista, pubblicista, curatore e autore di numerose pubblicazioni in ambito giuridico (tra le quali "Profili criminali e psicopatologici del reo" per Maggioli Editore; "La violazione degli obblighi di assistenza familiare" per Youcanprint; "I reati contro le donne e i minori", per Giuffrè) ed interdisciplinare. Relatore in numerosi convegni e conferenze, è la referente per la Basilicata di O.I.V. (Onlus) - Osservatorio Italiano di Vittimologia.

Si ringraziano i Dirigenti Scolastici per la disponibilità a collaborare in tale direzione perché solo la scuola, agenzia educativa finalizzata, coniugata al territorio, può contribuire a creare una identità proiettata alla Vita.

Si rende noto che è già in atto il concorso, rivolto a tutte le classi, per la creazione di un logo che identifichi l'Associazione "Amici di Giuseppe e Michele". In questi giorni si sono fatti pervenire dei volantini informativi a tutti gli studenti.
Agata Pinnelli
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.