Polizia Municipale
Polizia Municipale
Vita di città

Prevenzione e contrasto alla criminalità.

I dati dei controlli effettuati

Continuano le attività di prevenzione e contrasto alla criminalità nel centro abitato di Canosa di Puglia da parte delle Forze dell'ordine. "Grazie all'esito positivo di una vasta operazione di polizia fatta di perquisizione e posti di blocco fatta in questi giorni – ha dichiarato l'assessore alla Polizia Municipale, Leonardo Piscitellisono stati ottenuti importanti risultati. L'attività è frutto di un lavoro congiunto tra gli uomini della Polizia di Stato e della Polizia Municipale, che fa seguito alla attività di controllo del territorio per la prevenzione e il contrasto alla criminalità avviato qualche giorno fa a Canosa, dalle Forze dell'Ordine".

"Sono 9 i posti di controllo effettuati – ha dichiarato il tenente colonnello Francesco Capogna, vicecomandante della Pm – : 56 i veicoli e 2 i motoveicoli controllati, 78 le persone identificate, 3 le persone denunciate, 2 sequestri penali, 1 sequestro amministrativo, 1 fermo per motoveicoli, 4 le contestazioni al codice della strada, 1 perquisizione domiciliare, 2 perquisizione personali, controlli su persone sottoposte a misure restrittive, 5 donne dedite all'attività di prostituzione identificate. Tra le accuse, ipotizzate a vario titolo nei confronti di uno degli indagati, c'è anche la detenzione di un arma da sparo non autorizzata".

"Mi complimento con il dirigente della Polizia, Maurizio Stefanizzi, e con il funzionario di Polizia locale, Francesco Capogna, per le attività di controllo condotte nel nostro territorio – ha detto sindaco Ernesto La Salvia -, svolte congiuntamente dalla nostra Polizia di Stato e dalla Polizia locale. Tutto ciò conferma l'impegno e la qualità dei risultati raggiunti nell'azione di contrasto alla criminalità. Purtroppo non sembra essere mai abbastanza: abbiamo a cuore la serenità dei cittadini, – lo ribadisco – soprattutto del centro storico e delle periferie. È importante che vi sia una incisiva azione di polizia affinché venga definitivamente invertita la tendenza, rispetto a ciò che di brutto accade nella nostra città. Piena fiducia, quindi, nelle Forze dell'Ordine. Confidiamo appieno nella loro grande professionalità".

ufficio stampa Francesca Lombardi
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.