Occhiali
Occhiali
Associazioni

Parte la raccolta di occhiali usati

La campagna di solidarietà dei Lions

Hai un paio di occhiali che non usi più? Anche se sono un po' rovinati, invece di gettarli tra i rifiuti, portali in un Centro di Raccolta, potrai contribuire a "ridare la vista a chi ne ha bisogno". Il Lions Club "Minervino Murge Boemondo D'Altavilla" anche quest'anno lancia il service della raccolta degli occhiali usati, da vista e da sole, che durerà per i mesi di dicembre e gennaio. In questo modo "aiutiamo tante persone a vedere e vivere meglio". Gli occhiali raccolti saranno consegnati al Centro Italiano Lions di Chivasso dove saranno puliti, riparati, sterilizzati, catalogati e distribuiti dai volontari Lions e da altre organizzazioni che si occupano della protezione della vista in Africa, America del Sud, India e nell'Est Europeo. La speranza è che nonostante la pandemia, i donatori siano generosi come già accaduto negli anni scorsi quando il Lions Club Boemondo d'Altavilla ha raccolto e inviato circa 600 paia di occhiali che sono stati una preziosa risorsa per tante persone altrimenti destinate alla cecità. Regalarli a chi ne ha bisogno sarà il più semplice gesto di solidarietà!
Chiunque non voglia far cadere nel vuoto un così nobile e proficuo appello può recarsi presso uno dei centri di raccolta di seguito indicati. Un doveroso ringraziamento da parte del Presidente del Lions Club "Minervino Murge Boemondo D'Altavilla" Francesco Schiraldi, va a tutte le attività e farmacie che si sono rese disponibili come punti di raccolta e a quanti con un semplice gesto contribuiranno a cambiare la vita di centinaia di persone che potranno così continuare a vedere.

Canosa di Puglia: Farmacia Lombardi Via Settembrini

Minervino Murge:
Farmacia Cicchelli Corso Matteotti
Farmacia Parrulli Via De Gasperi
Farmacia Savino Via Imbriani
Ottica Schirone Corso Matteotti

Spinazzola:
Salumeria Erriquez Via Vito Saraceno 15
Studio Fotografico Adduasio Via Felice Cavallotti,12
Cartolibreria Arcobaleno di Patruno Cs Umberto I ,97.
Farmacia Rinella Via Vito Saraceno 1
  • Farmacia Lombardi
  • Lions
Altri contenuti a tema
La grande generosità  della Farmacia Lombardi La grande generosità della Farmacia Lombardi Dona un concentratore di ossigeno alla Misericordia Canosa
© 2005-2021 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.