Vino
Vino
Territorio

Parte domenica 15 settembre la festa del vino e dei suoi grappoli

Tre le cantine della Bat partecipanti. L'evento è organizzato dal Movimento Turismo del Vino

A settembre il profumo delle uve e del mosto accoglie gli enoappassionati nelle cantine del Movimento Turismo del Vino. Domenica 15 settembre le aziende di tutta Italia e nel nostro specifico caso della Bat si animano del lavoro incessante in vigna e della selezione dei grappoli migliori, un periodo suggestivo per visitare i vigneti, partecipare insieme ai vignaioli alla raccolta dell'uva e alle prime fasi di lavorazione. Per accogliere al meglio gli appassionati, le aziende organizzano eventi speciali come mostre d'arte, spettacoli, concerti e molto altro.

Queste le aziende partecipanti:
Cantina Vignuolo, in via Sosta San Riccardo, 1 Andria;
Rivera, Strada Provinciale 231 km 60+500 Andria;
Villa Schinosa, Strada Provinciale Trani Corato, 178 Trani.

Si tratta di un evento che, data la specificità di epoche di raccolta diverse fra regioni e regioni, zone e zone, dà modo di organizzare un calendario più lungo per una fruizione turistica che consente, perché no, di andare anche in regioni diverse.
Per maggiori informazioni visitare il sito http://www.movimentoturismovino.it
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.