Infermieri
Infermieri
Amministrazioni ed Enti

OSS precari, si attende relazione di Assessorato e Dipartimento alla Salute

L'intervento del consigliere regionale Filippo Caracciolo

"Dall'audizione in III commissione dell'assessore alla sanità Pierluigi Lopalco e del direttore del Dipartimento Salute Vito Montanaro sono emersi possibili spiragli per il rinnovo del contratto agli OSS pugliesi in scadenza al 31 gennaio 2021". A comunicarlo è il consigliere regionale e presidente del gruppo PD Filippo Caracciolo. "Nella seduta da me richiesta - afferma Caracciolo - Lopalco e Montanaro sono stati invitati a sollecitare le ASL alla consegna dei piani del fabbisogno di personale per il triennio 2020-2022. Al momento solo due aziende sanitarie hanno provveduto ad un atto necessario a tracciare un quadro più chiaro delle assunzioni da effettuare".

"Per quanto riguarda gli OSS - prosegue il presidente del gruppo PD - nelle prossime ore l'assessorato alla sanità ed il dipartimento salute forniranno una relazione che farà luce sulla posizione degli 804 (512 assunti nel 2019, 292 nel 2020) in scadenza al 31 gennaio. Per ciascuno potrebbe esserci una proroga contrattuale al 31 dicembre 2021 che con la maturazione a tale data di 36 mesi di lavoro li faccia poi rientrare in un processo di stabilizzazione. Questa è l'unica possibilità prevista dalla legge di stabilità. Altra ipotesi è quella (già utilizzata) che vedrebbe per gli OSS una piccola proroga utile ad affiancare i legittimi vincitori di concorso che saranno immessi gradualmente nelle varie ASL. Ad ogni modo - conclude Caracciolo - dovrà essere scongiurato il rischio di lasciare gli organici delle ASL scoperti in un momento di emergenza sanitaria. Lunedì 25 gennaio nuova audizione in III commissione".
  • Filippo Caracciolo
  • Regione Puglia
  • ASL
Altri contenuti a tema
Ora scelte decisive per l'agricoltura   Ora scelte decisive per l'agricoltura   Coldiretti Puglia saluta la proclamazione di Antonio Decaro alla guida della Regione
Sarò il presidente di tutti, anche di quelli che non mi hanno votato Sarò il presidente di tutti, anche di quelli che non mi hanno votato A Bari, la cerimonia di proclamazione del presidente della Regione Puglia eletto, Antonio Decaro
Si consolida la rete per la “Cura dei luoghi”, Si consolida la rete per la “Cura dei luoghi”, L'iniziativa dell’Assessorato alla Cultura della Regione Puglia per promuovere la valorizzazione condivisa del patrimonio materiale e immateriale regionale.
Il gelso bianco di casa mia nei PAT Il gelso bianco di casa mia nei PAT Parliamo  ai ragazzi nelle scuole mescolando storia, agricoltura, commercio, agroalimentare
A Canosa, Fratelli d'Italia è il primo partito A Canosa, Fratelli d'Italia è il primo partito Movimento 5 Stelle  al secondo posto con il 23,21%
A Canosa vince l'astensionismo A Canosa vince l'astensionismo Al voto solo il 29,05% degli aventi diritto, il più basso della BAT
Lobuono un uomo del fare, a servizio della Puglia Lobuono un uomo del fare, a servizio della Puglia La nota del segretario regionale dei Liberali e Riformisti NPSI Puglia, Luigi De Mucci.
Luigi Lobuono è il candidato del centrodestra alle regionali in Puglia Luigi Lobuono è il candidato del centrodestra alle regionali in Puglia Imprenditore barese ed ex presidente della Fiera del Levante
© 2005-2026 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.